Vuoi arredare la camera da letto, ma non sai dove iniziare? Lasciati ispirare dalle idee per la testiera e inizia a realizzare la tua composizione: con il fai da te è facile, low cost e… ricco di creatività!
Lavoretti con il legno
Ti basta una superficie in legno per creare un supporto personalizzato elegante e originale. Puoi incidere il pannello in modo da disegnare il profilo desiderato: prima di iniziare crea la sagoma su carta. Se non ami disegnare ricorda che in commercio esistono stencil con decorazioni da copiare o attaccare direttamente al muro. Hai una porta antica in legno? Usala come testiera: semplice e di grande effetto.
Testata con il tessuto
Una semplice tela può trasformarsi in una testiera coloratissima e ricca di suggestione, soprattutto se si tratta di un ricordo di viaggio o un oggetto scovato per caso. Usa un bastone per le tende oppure una struttura in metallo da fissare al muro: appendi il telo ed ecco fatto. Se ami l’uncinetto usa la tua fantasia per realizzare fai da te una composizione, un dettaglio romantico di grande successo.