PER SAPERNE DI PIÙ…
Porta in tavola una ventata di vacanza con tante ricette a tema: aggiungi il pesce nelle tue portate e ti sembrerà di cenare in riva al mare.
Non solo oggetti di design, complementi d’arredo e ricette marinare: con questo video ti sembrerà di tuffarti nelle acque dell’Oceano Indiano per osservare le meravigliose creature della barriera corallina.
Dopo tanto sognare le sospirate vacanze è arrivato il giorno della partenza?
Partecipa al nostro casting e mandaci le foto dei tuoi viaggi.
Una decorazione semplice e originale per la tavola: tre bicchieri da bibita, in gradazione di colore, diventano vasetti “d’ispirazione mare”.
Un modo davvero originale di mettere la tappezzeria: scegli strisce diverse ma compatibili, posate in orizzontale! Questa composizione ricorda subito un ambiente marino. Il tocco in più: i pesci in rete di Roberta Poggi Pollini.
Tenui ondine azzurre o i colori decisi del mare? Entrambe le soluzioni sono di Marimekko, per “vestire” la casa in modo originale.
In camera da letto o in soggiorno per ricreare l’atmosfera del mare: è la conchiglia in ceramica di Zara Home.
Hai una parete un po’ vuota? Appendi tanti pesci di colori e dimensioni diversi. Questi sono in terracotta smaltata di Ceramics Design.
Due pesci si tuffano dal bollitore in acciaio inox di Alessi , disegnato da Frank Gehry.
“Ho cominciato a disegnare pesci. Senza un preciso intento, scoprendo che li amavo, che davano quel senso del movimento presente nelle sculture classiche o in certe figure indiane.” (Frank Gehry)
Per rendere più vacanziere le cene estive usate stoviglie dal tema marino: una simpatica barchetta su questi bicchieri di Donna Wilson.
Bastano degli oggetti semplici per trasformare la casa di città in un rifugio da “lupo di mare”: cuscino e tovagliolo di Lexington.
Nel soggiorno domina un’enorme carta nautica (realizzata con carta da parati Wall&Decò). Per veri amanti del mare.
Sia nel colore che nella forma ricorda le onde del mare: è il vassoio di Kartell.