GIOCA CON IL DESIGN
Ecco come arredare il luogo più intimo della casa senza spendere troppo: la prima regola ? Non farti prendere dall’ansia di riempire a tutti i costi lo spazio. Less is more : decisamente meglio scegliere pochi arredi, ma con gusto e autentica passione .
Hai già scelto il letto per la camera? Scopri come realizzare fai da te una testiera originale .
Il comodino è un arredo molto intimo che riflette la personalità di chi vive la casa… scopri come avere un comodino originale con il fai da te o con il riciclo creativo .
Voglia di colore : impara il découpage e trasforma il vecchio armadio in un pezzo cult .
In legno, ferro battuto o imbottito… qual è il letto dei tuoi sogni? Scopri la nostra selezione di letti e comodini molto convenienti: arredare non è mai stato così facile e low cost!Clicca qui per vedere tutti i modelli di letti !
PASSIONE FOTOGRAFICA
La testiera del letto è una decorazione che non passa inosservata. Il salvadanaio piange? Sii creativa: puoi realizzarla tu, utilizzando diversi materiali, dal legno al cartone. Oppure incollando una gigantografia : su internet puoi trovare servizi di stampa a basso costo. Scegli immagini di un viaggio o un posto che ami : il buon giorno sarà stimolante e la notte un vero e proprio ritorno a casa. Idea alternativa : crea una testiera del letto usando vecchie porte . Il riciclo mette il sorriso.
INCROCI DI STILE
Un tocco vintage in camera da letto ? Il lampadario : romantico, dall’aria antica, barocco senza essere troppo pesante. Il segreto per abbinarlo in maniera elegante e creativo è coniugarlo a un arredamento semplice e contemporaneo. Un incrocio coloratissimo .
SOLUZIONI CREATIVE
Il guardaroba ? Crea tu un angolo dedicato a vestiti e accessori . Usa un paravento colorato : ti consentirà di separare gli spazi. Montando una serie di mensole e aggiungendo uno stender dove appendere gli abiti avrai un armadio a vista ampio, a basso costo e… originale!
PUNTI DI LUCE
Realizza fai da te una lampada in carta e posiziona la luce in modo da creare un’atmosfera rilassante e soft . In un altro punto, vicino a un tavolo o sopra il letto, puoi collocare un faretto , che ti consentirà di illuminare la zona lettura in maniera più potente e chiara.
COLAZIONE D’AUTORE
La colazione in camera non è più un sogno: assembla tre tavole di legno ed ecco un tavolo, semplicissimo e molto utile , da usare come piano d’appoggio per il breakfast della domenica o per leggere. Non è delizioso?
RICICLO CREATIVO
Quel vecchio comodino proprio non ti piace? Trasformalo! Con il découpage puoi ricoprirlo con tanti pezzi di carta colorata e creare un mobile effetto patchwork onirico. Oppure utilizza tante cartoline, biglietti di viaggio e messaggi di amici su bigliettini: un comodino unico, personale, venato di buon umore .
Per rinnovare o arredare la camera da letto con stile non serve spendere una fortuna: con il fai da te facile puoi creare arredi unici e pieni di personalità. Scopri tutte le nostre idee…
DESIGN D’ANGOLO
Un attaccapanni in camera da letto può essere davvero utile: ne trovi di ogni forma e prezzo, nei negozi d’arredamento o in giro, vagabondando per mercatini. Posiziona l’appediabiti in un angolo, magari da unire a un cassettone , ottimo per riporre maglioni e magliette. L’idea alternativa ? Realizza un attaccapanni a muro dal gusto naïf utilizzando un pannello di legno da sviluppare in lunghezza, come da piccoli a scuola.
ANGOLO LETTURA
Vuoi creare una zona studio in camera da letto? Non serve una scrivania: scegli un tavolo che sa di vacanze , magari da esterni. Se serve puoi riverniciarlo o decorarlo con uno stencil . L’importante è la sedia: deve essere comoda e consentirti una postura corretta. Posiziona il tavolo in modo che sia il più possibile avvolto dalla luce naturale e aggiungi una lampada fai da te , per leggere durante la sera. Lo spazio dedicato a te è pronto!
IL LIBRO DELLA BUONA NOTTE
Il comodino ? Sostituiscilo con un tavolino basso : sarà uno spazio d’appoggio sufficiente per una lampada creativa , gli occhiali, il libro che stai leggendo, un mazzo di fiori in un vaso originale .
RECUPERA… E DIPINGI
L’armadietto di recupero in ferro? Una volta dipinto con un colore intenso come l’azzurro, il bianco o l’arancione non ha più la stessa aria. Atmosfera industrial con venature creative.
COLORI PER SOGNARE
Se hai a disposizione un’intera parete puoi utilizzarla per creare un armadio a vista : posiziona tante mensole e armadietti, anche di diversa grandezza e stile. L’idea in più? Sfrutta il colore per personalizzare la camera da letto in maniera tua: tonalità chiare come azzurro, giallo e arancione contribuiscono a creare un’impressione di ariosa spazialità . Se ami le scelte non convenzionali sperimenta lilla, fucsia da stendere a straccio su una base rosa, verde acqua.
APPENDERE I GIOIELLI
L’armadio è spesso un problema, perché può essere un acquisto piuttosto costoso. Se hai a disposizione uno di quei vecchi mobili in legno gioca a trasformalo: con il découpage puoi ottenere un delizioso armadio dall’effetto patchwork , originale e creativo. Lo spazio non ti basta? Aggiungi delle mensole : utilizzando scatole in cartone o legno potrai trovare posto a calzini, slip e intimo. Borse e collane : si appendono al muro con tanti chiodi!
RELAX VINTAGE
Per l’angolo relax in camera camera da letto basta una vecchia poltrona: comoda e vagamente retrò, che ricordi un po’ quella della nonna. Trasformala con una ventata di fantasia: puoi rivestire il vecchio tessuto con una nuova tinta abbinata ai colori che hai scelto per la stanza.