
Il salotto diventa creativo con un tavolino dai toni bordeaux, da sovrapporre tono su tono a un tappeto che gioca con il colore rosa.

Un lampadario da personalizzare in stile orientale, la stampa preferita da appendere e un letto con tanti cuscini. Per le pareti della camera da letto scegli un colore come il viola o il rosso: se non vuoi esagerare, puoi sbizzarrirti su un’unica parete, da dedicare a una tinta shock vibrante e intensa.

Le sedie del salotto? Tutte diverse! Per le pareti una carta da parati fantasiosa contribuirà a un effetto vintage di successo, insieme al cassetto multitasking da usare come libreria. L’idea alternativa? Decora le pareti con uno stencil da disegnare o ritagliare in un colore più scuro.

Tondo, allegro, coloratissimo. Se fai una passeggiata in un mercatino dell’usato guarda con attenzione i vecchi mobili: con una decorazione découpage potrebbero acquistare un’aria deliziosamente divertente.

Spesso bastano pochi oggetti, scelti con gusto e creatività per creare un arredamento originale, che ti faccia sentire davvero a casa. Per esempio la sedia per l’angolo lettura e un lampadario capace di creare l’atmosfera soft.

Cosa ne dici dell’angolo dedicato al tè delle 5? Un servizio di tazze in stile orientale, una ricca selezione di tè e tisane… e un tavolino in vimini. Magari da ridipingere in una vibrante tonalità dalle sfumature accese.

Cosa ne dici di una sedia dall’aria particolare? Abbinala a altre sedie, di stile e design diversi. E dipingi ognuna di un colore differente.

Apparecchia la tavola giocando con i colori: puoi scegliere un servizio di piatti in stile contemporaneo e abbinarli a posate antiche in argento. Gioco di contrasti.

Una vecchia valigia? Non nasconderla: posizionata in un angolo di casa diventa uno spazio relax da completare con tanti cuscini e una pila di riviste e libri.

Per creare il tuo stile non avere paura di osare: mescola oggetti di provenienze e stili diversi, abbina nuovo e antico, gioca tra passato e presente. La tua casa crescerà insieme a te.