Gli accessori must have per la scrivania

Lo smart working ci ha fatto rivalutare la nostra scrivania, sia quella di casa che quella dell’ufficio. Lavorare in un ambiente, o spazio, ben organizzato è il modo migliore per mantenere al massimo la concentrazione ed essere più produttivi. Ovviamente non si parla di lavorare 24/7 ma, anzi, creare un work place confortevole e piacevole che ti permetterà di completare tutti i tuoi task nel minor tempo possibile, ma senza commettere errori.

Ora fermati, controlla la tua scrivania e chiediti: “ Ho davvero tutto quello che mi serve per lavorare al meglio senza sprecare energie e forze?” Se la risposta è negativa allora prendi carta e penna e appuntati questi accessori da scrivania che proprio non possono mancare. In caso contrario, fai un ripasso: un po’ di shopping a tema stationary non fa mai male.

Alza pc portatile

Piccolo, compatto, economico e super utile. Quando si passano diverse ore seduti alla scrivania dividendosi tra un foglio di calcolo, un documento e una call è facile assumere una postura sbagliata. Per questo motivo è fondamentale avere un buon alza pc che, sollevando lo schermo di qualche cm, aiuterà la tua schiena e il tuo collo. Questo modello, inoltre, una volta chiuso occupa davvero poco spazio. Perfetto anche per chi non ha una scrivania dedicata solamente allo smartworking.

Pad da scrivania

Può sembrare banale, ma il pad da scrivania è fondamentale, soprattutto se non lavori su una scrivania dedicata, ma se ti servi del tavolo del salotto e della cucina. Questo tappetino, sottile e facile da riporre dopo l’uso, oltre a proteggere il tavolo adibito a scrivania da lavoro permette anche di lavorare su una superficie confortevole e piacevole al tatto. Il plus: nessuna interferenza con qualsiasi tipo di mouse.

Organizer

Forse potrebbe sembrarti poco utile mentre lavori, ma hai mai pensato dove riporre il tutto finiti i tuoi task quotidiani? Questo organizer componibile è la risposta a tutte le tue domande e, grazie alla possibilità di comporre le varie parti in base agli spazi, si adatta facilmente anche alle superfici più risicate.

Gli organizer per la scrivania sono davvero tantissimi, qui una selezione dei migliori da acquistare online

Bullet journal

I computer, oggi, ci permettono di appuntare tutto senza dimenticarci nulla ma, ogni tanto, è piacevole utilizzare un quaderno dove appuntare impegni, to do, task e future call. Prova un bullet journal, oltre al lavoro ti tornerà utile per organizzare anche la tua vita privata.

Portapenne

Penne, matite, evidenziatori e non solo: è fondamentale avere un porta penne sulla scrivania. Questo modello, dal design esagonale, ha un finish opaco ed elegante caratterizzato da delicate tonalità pastello.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.