

Alfabeto finanziario dall’A alla Z
Il nostro progetto speciale in collaborazione con Poste Italiane per scoprire insieme tutte le parole che servono per iniziare a gestire i nostri soldi. Procederemo un passo alla volta fino a completare l’Alfabeto Finanziario: una guida dalla A alla Z che copre tutte le necessità per chi vuole cominciare a risparmiare, investire, guadagnare o accedere a prestiti. L’obiettivo è proprio occuparsi dei propri risparmi e investimenti senza ansie, così da abbattere gli stereotipi legati alle donne e al denaro.
Una buona educazione finanziaria ci aiuta a spendere meno e risparmiare di più, a proteggerci dagli imprevisti, raggiungere i nostri obiettivi e vivere con uno standard di vita adeguato negli anni della pensione. Per questo anche Poste Italiane dedica una sezione del suo sito a questo tema, con termini finanziari, assicurativi e previdenziali spiegati in modo semplice, attraverso video, podcast e webinar gratuiti.
Per l'occasione, Donna Moderna e Poste Italiane uniscono le forze cercando di raccontare al meglio le tematiche finanziarie. Il progetto si compone di una serie di 5 appuntamenti, rilasciati ogni settimana... Scopriamoli insieme!