Entro fine febbraio il sistema di PagoPa dovrà accreditare sui conti correnti i rimborsi del cashback natalizio a 5,8 milioni di italiani. Alcuni hanno però segnalato problemi di pagamenti non caricati. Che fare? Ce lo spiega Adiconsum, che ha aperto un tavolo permanente di confronto con Consap e PagoPa.
Se il pagamento non appare
Se il pagamento non appare e tu non hai più gli scontrini puoi comunque fare reclamo. Allega lo scontrino del Pos o ogni altro documento utile che consente di verificare l’acquisto, quindi anche la stampa del pagamento registrata sull’home banking o lo scontrino del registratore di cassa, se lo hai.
Come fare reclamo
Sul sito di Consap (consap.it) sarà caricato entro metà febbraio un modulo ad hoc. Devi inviarlo dopo la scadenza del programma ed entro 120 giorni (per il cashback di Natale hai tempo fino a fine giugno), allegando documento d’identità e scontrini.
Cosa succede dopo
Consap ti darà una risposta entro 30 giorni e se hai ragione ti sarà accreditata la somma mancante. Qui tutte le informazioni: adiconsum.it/cashback.