IL NOSTRO PROGETTO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA

Segui il progetto di educazione finanziaria realizzato da Donna Moderna in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

L’obiettivo del progetto è abbattere i tabù legati alla gestione dei soldi perché occuparsi dei propri risparmi e investimenti non è una “cosa da maschi”.

Secondo un’indagine Doxa-Comitato solo il 32,5% delle donne ha un indice di conoscenza giudicato alto, contro il 46,9% degli uomini. Ecco perché, in occasione del Mese dell’educazione finanziaria, Donna Moderna ha preparato con il Comitato una guida a puntate dedicata alle donne, per dare strumenti utili ad affrontare diverse situazioni in una società che ci mette continuamente alla prova.

La prima puntata è qui: Fail check up alle tue finanze.

La seconda puntata è qui: Inflazione, come agisce su mutui e risparmi.

La terza puntata è qui: Impara a investire i tui soldi.

La quarta puntata è qui: Pensione integrativa e polizze: sai proteggere il tuo futuro?

Le masterclass e Instagram

Seguici anche su Instagram (@donnamoderna) e qui sul sito attraverso le masterclass con gli esperti del Comitato, dove potrai vedere e riascoltare i consigli presentati nelle nostre guide.

Ecco la prima masterclass, Fai il check up alle tue finanze:

Qui la seconda masterclass, Fai i conti con l’inflazione:

Ed ecco la terza masterclass: A investire si impara.

E, infine, la quarta masterclass: Pensione integrativa e polizze.

I podcast Parliamo di soldi

A partire dal 27 ottobre sulle principali piattaforme di podcast (Apple Podcasts, iHeartRadio, Spotify, Google, Amazon, Deezer) trovi anche Parliamo di Soldi, la serie podcast di Donna Moderna che conclude il progetto di Educazione finanziaria. Sono quattro puntate realizzate con gli esperti sempre con l’obiettivo di abbattere i tabu legati alla gestione dei soldi. Perché occuparsi dei propri risparmi e investimenti non è una “cosa da maschi”.

In collaborazione con Comitato italiano per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria