Sono molte le lamentele delle lettrici che non riescono a contattare il servizio clienti del proprio operatore telefonico. Abbiamo quindi indagato per capire quali sono i canali alternativi per comunicare con le compagnie principali. Ecco i risultati.
Wind risponde in chat
Se il tuo operatore è Wind puoi chiamare il 155 per ogni esigenza, oppure scaricare una app a scelta tra Wind Talk e Veon. Tutte e due hanno un’area Assistenza clienti, dove un operatore risponde via chat dalle 8 alle 20. Su Twitter, puoi scrivere a @Winditalia mentre su Facebook invia un messaggio privato sulla pagina Facebook Wind. La risposta arriva al massimo in un’ora.
Tim manda un sms
Se l’attesa per parlare con un operatore del 119, puoi contattare il servizio clienti Tim anche via sms: l’operatore ti risponderà con un messaggio in tempo reale. In alternativa, puoi usare i social: chiedi aiuto inviando un messaggio alla pagina facebookTIM, o via Twitter scrivendo a @TIM4UGiulia, @TIM4UAlessio e @TIM4UStefano. Con la app MyTim puoi inoltrare le tue richieste utilizzando il canale Twitter Team.
Vodafone dà assistenza sul sito
Per quanto riguarda Vodafone, un’alternativa al 190 è la sezione Fai da te su vodafone.it. Puoi contattare il customer care in tempo reale anche via Facebook (alla pagina Vodafoneit), Twitter (@vodafoneit), o dalla app MyVodafone, sezione “serve aiuto”.
Tre ha una linea per ogni problema
Oltre al 133, Tre ha altre linee dedicate a esigenze specifiche. Se per esempio hai un problemi con la connessione web, puoi chiamare l’800179797. L’elenco completo dei numeri è su tre.it/assistenza/servizio-clienti/ canali-di-contatto/numeri-utili. Puoi contattare 3 anche su Twitter (@TreAssistenzaClienti), sul sito tre.it, e dalla app Area clienti 3.
Come parlare con un operatore Wind
Come parlare con un operatore Tim
Come parlare con un operatore Vodafone
Come parlare con un operatore Tre