Seguici
Home > Green
Come realizzare fai da te il centrotavola per le feste
21.10.2013
ROSSO, COLORE DELLE FESTE
Cosa ne dici di realizzare un centrotavola colorato per la tavola delle feste? Fiori per un tocco di freschezza, bacche rosse e una spolverata di glitter: segui le indicazioni nelle immagini successive e scopri come creare il centrotavola delle feste passo dopo passo.
CENTROTAVOLA FAI DA TE
Segui le indicazioni passo dopo passo e realizza un centrotavola color argento per portare una scintilla di luce sulla tavola di una cena speciale
REALIZZA IL CENTROTAVOLA COLORATO
Cosa ti serve? 4 rami con cristalli sintetici, 5 mazzi di foglie di cordyline Black, 10 rami di bacche rosse di rosa Amazing Fantasy, 12 garofani rosso cremisi, glitter rosso,peperoncini, una calla mini viola, un mazzo di ranuncoli rossi. Procurati un gambo di rosa, una mattonella standard e un disco di spugna sintetica per fiori.
FIORI FRESCHI PER IL CENTROTAVOLA
Crea il centrotavola sovrapponendo tanti strati. Sovrapponi alla prima piastrella con le bacche di rosa un altro strato di foglie. Pressa e aggiungi un’altra spugna sulla quale disporre 6 garofani per lato. Prosegui nello stesso modo, inserendo via via i boccioli dei ranuncoli e poi i peperoncini. Non dimenticare di utilizzare anche i frutti verdi, perché daranno ritmo alla composizione. Ricordati di tagliare i gambi dei fiori al momento: lo stelo dovrà essere breve in modo da ottenere un effetto compatto e voluminoso.
LA TAVOLA DELLE FESTE
Piega le foglie di cordyline e inserisci un disco asciutto di spugna sintetica al centro della coppa di 25 cm di diametro, a metà altezza circa: dentro, infila un ramo di rosa alto 50 cm. Ricava 4 piastrelle spesse 2 cm dalla mattonella rettangolare intrisa di acqua. Prendi un mazzo intero di foglie di cordyline black ed elimina le punte e i piccioli. Piega a libro e sul retro pratica un piccolo taglio, poi apri le foglie e utilizza il foro per infilarle dall’alto sul ramo di rosa. Sovrapponi la prima piastrella.Taglia i rami di bacche a 4 cm dal gambo. Inseriscili fitti sui 2 lati più lunghi della piastrella.
UN TOCCO DI LUCE
Al quinto e ultimo strato di foglie inserisci nel foro, proprio accanto al ramo della rosa, il peduncolo del fiore di calla, che dovrà stare adagiata e non eretta. Recidi il ramo di rosa a mezzo cm dal fiore, perché non ti servirà più. Spargi il glitter rosso in polvere su tutta la superficie del disco di spugna sintetica al centro della coppa. Sgrana le bacche di rosa e, a manciate, sparpagliale sul disco di spugna e verso l’imboccatura della coppa. Completa alla base, ai lati e in alto con ramoscelli carichi di cristalli color ametista.
Condividi