Decorazioni con i palloncini

VOGLIA DI ALLEGRIA

Immancabili in ogni occasione lieta, i palloncini sono sinonimo di festa: puoi sceglierli coloratissimi oppure bianchi, magari da abbinare al rosa intenso o crema. Lascia che corrano in giro per le stanze: i bambini saranno felicissimi e non importa se qualche palloncino finirà per scoppiare. Con un po’ di creatività è possibile creare decorazioni ricche di fantasia e dare vita a personaggi e forme inventate. Perché non aggiungere un punto con tanti palloncini gonfiati con elio? Ogni bambino potrà averne uno, un piccolo ricordo della festa.

Lanterne fai da te

DECORAZIONI DA APPENDERE

Un nastro importante e tanti vasetti in vetro da appendere alla finestra o ai rami di un albero, se siete all’aperto: ecco un modo facile per creare una decorazione che non passerà inosservata. Ogni barattolo potrà contenere un mazzolino di fiori profumi o un ramo di lavanda, a cui aggiungere qualche goccia di olio essenziale per profumare deliziosamente l’ambiente. Il matrimonio è nel tardo pomeriggio? Trasforma i vasetti in lanterne. Ti basta un contenitore in vetro: versa una manciata di riso sul fondo e appoggia una candelina. Potrai posizionare le tue lanterne fai da te sul tavolo o sul davanzale della finestra.

Strategie salvaspazio

CONSIGLI SALVASPAZIO

Se hai una casa piccola, utilizza una stanza per raccogliere oggetti e eventuali sedie che ingombrano lo spazio. Meglio avere un ambiente in cui gli ospiti possano muoversi liberamente, assaggiare gli aperitivi e chiacchierare. Durante un matrimonio si passano molte ore seduti, dunque chi passerà da casa prima della cerimonia non avrà particolarmente voglia di poltrone e divani. Fai in modo di organizzare un tavolo o un angolo dove posizionare bicchieri, piattini, stuzzichini e bevande: se riesci a disporre qualche vassoio in luoghi diversi della casa gli ospiti eviteranno di concentrarsi in un unico punto e saranno invogliati a muoversi, fare conoscenza, chiacchierare.

Ispirazioni per le nozze

ISPIRAZIONI ROMANTICHE

Tanti piccoli bouquet da disporre sulle sedie, ghirlande di fiori alla porta, festoni di carta (candida!) e palloncini: ricorda che sono i dettagli a fare la differenza. Evita di sovraccaricare l’ambiente. L’essenziale costituisce un fattore fondamentale in termini di eleganza e buon gusto. Se hai un giardino sfrutta l’occasione per accogliere gli ospiti all’aperto. Potrai posizionare un tavolo con stuzzichini e bevande riparato, lontano dalla luce diretta del sole, e disporre sedie in ordine sparso. Allegria e buon umore sono la decorazione più bella per una giornata indimenticabile.