Ami il bricolage ? Stimola la creatività. Con la carta puoi realizzare lavoretti semplici e ricchi di fantasia per arredare casa in modo low cost. L’idea per un pomeriggio da trascorrere insieme a tutta la famiglia .
RITAGLIA I PETALI
Usa un paio di forbici o un cutter per ritagliare i petali. Se desideri ottenere forme regolari puoi disegnare la sagoma su un cartoncino, da ritagliare in modo uniforme. Avvicina i petali e incollali uno all’altro con qualche goccia di colla vinilica. Puoi utilizzare un nastro di raso verde per legare i fiori. Ritaglia la sagoma di una foglia nel cartoncino, oppure sfrutta un foglio di carta vellutata. Questi fiori sono perfetti per decorare un pacchetto regalo, oppure da utilizzare come spilla o fermaglio per i capelli: ti basterà incollarli su una base. Per realizzare i petali è possibile riciclare carta di giornale, ma anche scampoli di stoffa o cartoncino.
BOUQUET DI CARTA
Ritagliando petali di diverse forme e ampiezza, potrai realizzare una rosa più grande e complessa. Con la colla vinilica fissa i petali più piccoli uno all’altro, di modo che prendano la forma di un bocciolo . Via via, potrai aggiungere ulteriori petali, dando alla rosa la sua forma definitiva. Ricorda che scegliendo un tipo di carta molto sottile potrai conferire al lavoro l’impressione vibrante e delicata tipica dei petali. È possibile utilizzare anche la carta da regalo, oppure una carta dorata, perfetta per un’occasione di festa .