Ami il bricolage? Stimola la creatività. Con la carta puoi realizzare lavoretti semplici e ricchi di fantasia per arredare casa in modo low cost. L’idea per un pomeriggio da trascorrere insieme a tutta la famiglia.

Decorazioni fai da te

RITAGLIA I PETALI

Usa un paio di forbici o un cutter per ritagliare i petali. Se desideri ottenere forme regolari puoi disegnare la sagoma su un cartoncino, da ritagliare in modo uniforme. Avvicina i petali e incollali uno all’altro con qualche goccia di colla vinilica. Puoi utilizzare un nastro di raso verde per legare i fiori. Ritaglia la sagoma di una foglia nel cartoncino, oppure sfrutta un foglio di carta vellutata. Questi fiori sono perfetti per decorare un pacchetto regalo, oppure da utilizzare come spilla o fermaglio per i capelli: ti basterà incollarli su una base. Per realizzare i petali è possibile riciclare carta di giornale, ma anche scampoli di stoffa o cartoncino.

Rosa con il cartoncino

BOUQUET DI CARTA

Ritagliando petali di diverse forme e ampiezza, potrai realizzare una rosa più grande e complessa. Con la colla vinilica fissa i petali più piccoli uno all’altro, di modo che prendano la forma di un bocciolo. Via via, potrai aggiungere ulteriori petali, dando alla rosa la sua forma definitiva. Ricorda che scegliendo un tipo di carta molto sottile potrai conferire al lavoro l’impressione vibrante e delicata tipica dei petali. È possibile utilizzare anche la carta da regalo, oppure una carta dorata, perfetta per un’occasione di festa.