PASSIONE BRICOLAGE
Grazie al recupero creativo e un pizzico di fantasia puoi trasformare gli oggetti di casa in piccole creazioni d’arte. Cosa ne dici di decorare la tua bicicletta con tante mollette a forma di animaletti?
Inizio di nuove avventure, quando si comincia a pedalare si diventa un pizzico più grandi: una passione da incentivare, soprattutto in questo presente sedentario. Scopri i percorsi vicino a casa tua e trasforma il tempo libero in una corroborante corsa alla scoperta del mondo .
La bicicletta è utile e al tempo stesso costituisce un’ottima palestra per glutei, addominali. Tonifica il corpo con 20 minuti al giorno di benessere: sei pronta a pedalare?
COME REALIZZARE IL PORTAOGGETTI FAI DA TE
Non serve incollare gli elastici: basta sovrapporli, facendoli passare dall’alto verso il basso a circa 2 cm di distanza . In questo modo in 2/3 giri avrai completato il lavoro: dopo aver agito in verticale, ripercorri in senso orizzontale per tutta la lunghezza del telaio . Parti dalla sezione anteriore della bicicletta e procedi posizionando il gommino antiscivolo nel punto di contatto fra tubo orizzontale e montante verticale che sostiene il manubrio.
PORTAOGGETTI CREATIVO PER LA BICICLETTA
Un piccolo accorgimento: quando avvolgi il telaio con le fasce elastiche , presta molta attenzione ai cavi dei freni in modo per non rischiare di rovinare gli elastici, né di impedire il corretto funzionamento dell’impianto frenante.
RUOTE DELLA BICICLETTA… CON FANTASIA
Usa un foglio di plastica e crea tante decorazioni: pratica uno o due fori, poi con l’aiuto del filo di nylon fissa il disegno al raggio della bicicletta. Non vuoi passare inosservata? Crea i decori utilizzando una mascherina stencil , potrai sfoggiare fantasie decisamente particolari.
BICICLETTA PERSONALIZZATA: RUOTE CREATIVE
Fai attenzione a far aderire con precisione gli inserti ai raggi della bicicletta , di modo che non ti ostacolino nella pedalata . Crea decorazioni da inserire al centro del raggio. L’idea alternativa ? Tante piccole farfalle stilizzate da posizionare in punti differenti della ruota.
OMBRELLO: DOVE LO METTO?
Creare uno spazio per l’ombrello è facilissimo: sfrutta una cintura ! Ti basterà avvolgerla sul tubo orizzontale della bicicletta per avere un originale portaombrelli , da chiudere e aprire utilizzando la fibbia stessa della cintura.
INVENTA IL PORTAPACCHI
Scegli una vecchia valigia , costituirà il punto centrale del tuo portapacchi fai da te . Ritaglia un pannello nel compensato o utilizza un supporto rigido per creare una base, poi fissa il piano alla bicicletta con qualche fascetta in plastica. Dopo aver praticato quattro fori sulla superficie della valigia stringi le fascette fatte passare attraverso i buchi. L’idea alternativa ? Ricicla una cassetta della frutta come portapacchi: sarà capiente e con la giusta vernice … decisamente inconfondibile!
COPRISELLINO FAI DA TE IN CASO DI PIOGGIA
Cosa ne dici del coprisellino impermeabile ? In molti Paesi è prassi normale: puoi prendere le misure e cucirlo in un tessuto impermeabile oppure tenere in borsa una… cuffia per la doccia ! Da estrarre al volo in caso di emergenza temporali.
UN MAZZO DI FIORI… E VIA!
Per fissare un mazzo di fiori di modo che non cada dalla bicicletta fai così: a una distanza di 15-20 cm, posiziona due elastici sul manubrio e infila tra i due il cono con i fiori : la tensione sarà sufficiente a tenerlo agganciato.