Cintura in cuoio fai da te

Cosa ti serve per realizzare fai da te la cintura découpage in cuoio? Tovaglioli di carta con motivi floreali, cuoio, colla,forbici e cutter.

Disegna un cartamodello a  grandezza naturale (1 quadretto = cm 2×2) su un foglio di  carta velina piegato in due, facendo coincidere la piega con la linea  tratteggiata. Ritaglia e appoggia il disegno  così ottenuto sul cuoio, tracciandone i contorni con il pennarello. Poi ritaglia con le forbici e il cutter.

Cintura découpage: fai da te cuoio

Per creare la decorazione della cintura, ritaglia i fiori da tovaglioli in carta stampati con un motivo floreale. Segui la sagoma dei fiori e ritaglia tovaglioli, eliminando i due strati bianchi superflui. Appoggia il primo strato stampato sulla superficie di cuoio creando una composizione.

Accessori fai da te: cintura in cuoio

Stendi una velatura di colla speciale sulla parte anteriore della striscia di  cuoio, quindi lascia asciugare per circa 10 minuti. Ricordati che nel découpage bisogna stendere la colla sia sopra, sia sotto l’immagine da realizzare. Poi solitamente si passa sul materiale un gel in modo da proteggere la composizione realizzata.

Accessori fai da te: come fare la cintura découpage

La cintura fai da te in cuoio è pronta! Ricordati che puoi realizzarla interamente a mano, facendoti aiutare dal calzolaio di fiducia nell’applicare la fibbia.

Ami il découpage? 10 idee per rinnovare casa