UNA TAVOLA SPECIALE

Segnaposto fai da te per il matrimonio: un’occasione per rendere frizzante la nostra voglia di creatività e trasformare il giorno delle nozze in un momento indimenticabile con un tocco di fantasia a misura di ogni invitato.

Quale centrotavola scegli? Crea la decorazione da realizzare con fiori freschi o i materiali che più ti ispirano il sorriso.

Fiori segnaposto: matrimonio creativo

Cosa ne dici di un mazzolino con tanti peperoncini di colori diversi? Un segnaposto ironico e vivace che i tuoi invitati potranno portare a casa e utilizzare insieme alle erbe aromatiche da tenere in cucina. Matrimonio di passione… e di gusto.

Segnaposto matrimonio fai da te in giardino

Hai un giardino? Decora i rami di alcune piante con barattoli in vetro, dove potrai mettere un bocciolo fiorito oppure una candela. Utilizza le tue creazioni come segnaposto sul tavolo degli invitati oppure trasforma i barattoli in lanterne. Di notte avrai una meravigliosa scenografia di luce.

Segnaposto matrimonio: mare come simbolo di vita

Il mare, simbolo dell’origine e immagine della nascita: beneaugurante e fecondo, come la promessa cui ci vincoliamo nel giorno del matrimonio. Fai una gita al mare: sarà un’occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna del relax insieme al tuo lui e raccogliere tante conchiglie. In ognuna potrai posizione un fiore: un segnaposto originale, un piccolo dono da lasciare agli invitati.

Nozze: segnaposto fai da te

Una serie di braccialetti rigidi sottili e colorati, in metallo o plastica: all’interno lascia un mazzolino di fiori profumati, da inserire in un vasetto con dell’acqua. I barattoli utilizzati per capperi o acciughe sono perfetti per questo scopo. Cosa ne dici di questo segnaposto-regalo per il tavolo delle amiche? Ricordati che non serve incollare tra loro i braccialetti, basterà appoggiarli uno sull’altro… e lasciare che le donne presenti si divertano a condividere la gioia dei bijoux.

Segnaposti per il matrimonio

Se ami l’eleganza di una modestia raffinata, scegli dei semplici sacchettini in raso o cotone della tonalità che preferisci: all’interno posiziona un piccolo vasetto da riempire d’acqua. Sui fiori, invece, nessun limite alla fantasia: gigli, iris sgargianti, ibiscus o gardenie profumate. Un trionfo di colore per un effetto contrasto che non passerà inosservato.

Idee per il matrimonio: segnaposto fai da te

Che ne pensi di tanti cestini in rafia o vimini in cui appoggiare un fiore? Se l’Oriente ti affascina puoi sostituire ai cestini un origami in stile nipponico nel quale posizionare un bocciolo profumato.

Segnaposto per matrimonio

Con un coltellino scava una mela e togli il picciolo, in modo da creare uno spazio dove posizionare un bicchierino pieno d’acqua. Puoi tagliare il gambo di una rosa e inserire il bocciolo nel frutto della tentazione. L’amore è in tavola.

Segnaposto fai da te: matrimonio al profumo di fiori

Un grande barattolo con petali di fiori, cromatismi accesi per una tavola degli sposi da vivere con gioia. Cosa ne dici di inserire nel segnaposto di fiori tanti biglietti con frasi d’amore e pensieri? Una pesca a sorpresa per mettere allegria tra gli invitati. E favorire nuove amicizie fra chi ancora non si conosce.

Segnaposto: tavoli del matrimonio decorati con amore

Le lanterne cinesi? Sono così divertenti e originali da trasformarsi in un segnaposto di successo. Dedicato a chi festeggia il giorno del matrimonio con allegria, nella gioiosa consapevolezza che saper giocare può rendere ogni giorno l’avventura della sorpresa. Soprattutto quando si gioca in due.

Creare segnaposto: matrimonio con i fiori

Sei ecologista? Con l’arte del riciclo creativo barattoli e lattine diventano vasi di fiori da utilizzare come segnaposto. Togli l’etichetta con spugna e acqua calda: lascia che il metallo si veda e riempi il vasetto con mazzolini di fiori di campo legati con il filo di rafia. Natura amica per il più bello dei giorni da festeggiare con le persone care.

Idee segnaposto matrimonio

Una ciotola o un barattolo in vetro e tanti boccioli profumati da lasciar galleggiare sull’acqua. Non dimenticare di lasciare un po’ di gambo: contribuirà a mantenere più a lungo il fiore.

Matrimonio: segnaposto con fiori

Scegli tanti piattini colorati, dove lasciar cadere una manciata di sabbia: potrai appoggiarvi i tuoi fiori preferiti con un delizioso effetto marino. L’idea differente? Se non hai disponibilità di sabbia nera, usa i colori naturali da stemperare in un bicchiere d’acqua insieme alla sabbia. Potrai creare deliziosi giochi cromatici.

Segnaposto fai da te con i fiori: matrimonio romantico

Se non ami l’idea di recidere i fiori, utilizza dei vasetti di piantine. Puoi scegliere la varietà che preferisci, magari coltivata da te, e trapiantare le piante in un barattolo convertito a vaso di fiori, che abbellirai con uno stencil da applicare sulla superficie. Inserisci il vasetto dentro un sacchetto di carta: gli ospiti potranno portarlo a casa e conservare un ricordo della giornata da veder crescere ogni giorno.

Segnaposto fai da te: nozze con i fiori

I contenitori di plastica si riciclano per creare deliziosi vasi di fiori. Vuoi dare spazio alla creatività? Disegna o ritaglia una decorazione e applicala sulla superficie del vaso con la tecnica découpage. Originale, inconfondibile. Come te.

Segnaposto centrotavola fai da te: matrimonio creativo

Segnaposto o centrotavola? Naturalmente entrambi. Basta utilizzare un cestino di vimini dove posizionare tanti piccoli barattoli per un segnaposto di fiori che contagerà tutti con un’ondata di allegria. Aggiungi un’etichetta in cartoncino con una frase dedicata: ogni invitato avrà un piccolo pensiero esclusivo.