Come scegliere la guida di viaggio
Le valigie da preparare, i documenti, decidere se optare per una meta on the road o visitabile a piedi. Pensare e pianificare un viaggio è parte stessa dell’avventura che ti sta aspettando. Per questo motivo è bene capire come progettare e pianificare un viaggio ancor prima di prendere ferie.
Può sembrare abbastanza ovvio, ma il primo step è individuare
la meta ed il tipo di viaggio e, in questo caso, è bene riuscire trovare una
buona via di mezzo tra il sogno e le necessità, che siano economiche o di vita.
Si passa poi alla prenotazione, fondamentale per chi ha un tempo e un budget
limitato, e allo stesso tempo è possibile iniziare a pianificare un primo itinerario
avendo già prefissato le date e i tempi.
Se nella scelta della meta e per la parte preliminare del planning del viaggio le risorse del web sono sicuramente utilissime, quando si tratta di approcciarsi al viaggio vero e proprio bisogna riconoscere che le guide cartacee hanno ancora il loro fascino. Non solo hai sempre a portata di mano tutte le informazioni utili, ma puoi utilizzare la guida anche per prendere appunti, allegare foto e scrivere i tuoi pensieri: diventerà un piccolo diario di viaggio da avere sotto mano prima, durante e dopo per vivere e rivivere ricordi indelebili.
Traveler National Geographic
Prima di partire per te è fondamentale conoscere tutto e non perderti neanche un dettaglio di qualsiasi monumento o palazzo storico? Le guide del Traveler National Geographic ricordano i sussidiari scolastici e sono perfetti anche per chi parte senza avere le idee chiare su cosa vuole vedere e su cosa troverà.
La scelta è vastissima, qui una selezione.
Lonely planet
L’ìItalia ha così tanto da offrire che a volte è difficile riuscire a individuare una sola meta e, per questo motive, il modo migliore è viverla on the road. Questa guida firmata Lonely Planet è perfetta perché contiene ben 40 itinerari alla scoperta del Belpaese.
Le Lonely Planet permettono di scegliere tantissime mete e itinerari non considerati. Qui le più cool da regalarsi e regalare.
Chat@win
Quanto si conoscono davvero le città, compresa quella dove si vive? Spesso troppo poco e, anche per questo, nascono le guide Guide Chat@win che uniscono due guide in una e si possono vivere in due modi diversi: seguendo uno degli itinerari proposti dagli autori o entrando direttamente nella sezione Dalla A alla Z, alla ricerca del singolo monumento. Un regalo perfetto anche per chi si sta trasferendo in una nuova città, qui le più cool da avere nella libreria.
Marco Polo
I consigli degli insider sono sempre i migliori: indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget. All’interno delle guide Marco Polo è possibile trovare tantissime nozioni che permettono di conoscere e vivere qualsiasi destinazione a 360 gradi. Indecisa sul viaggio? Lasciati ispirare dalle guide firmate Marco Polo.
Mondadori
Le immagini parlano più delle parole e i nostri profili Instagram lo dimostrano ogni volta e, chi ama le fotografie e le immagini, apprezzerà sicuramente le guide edite da Mondadori. Qui troverai consigli pratici, informazioni essenziali per organizzare al meglio il tuo soggiorno. Quale meta sceglierai? Qui sotto trovi qualche spunto.
Touring Club Italiano
Innamorarsi dell’Italia è così semplice e, se hai ancora degli scorci sconosciuti e vuoi affrontare al meglio l’intero stivale, le guide del Touring Club Italiano sono il modo migliore per pianificare la tua prossima vacanza da Trento a Palermo.
Le regioni sono così tante che è difficile scegliere, lasciamolo fare alle guide.
Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.