Gli oggetti da creare con i pallet sono tantissimi. Sul balcone e in giardino, o fra le pareti di casa, i bancali offrono la possibilità di arredare con il legno, un materiale caldo e naturale, aggiungendo all’ambiente un tocco di creatività. Ecco come stimolare la fantasia e arredare low cost grazie ai progetti con i pallet.
Divano con i pallet in salotto
La sala costituisce uno degli ambienti dove non è facile pensare all’arredo senza un buon budget. Tuttavia, con i bancali è facile trovare soluzioni ludiche e trasformare questa stanza in un ambiente anticonvenzionale. Il primo passo è creare una zona relax pensando al divano come una piattaforma da realizzare in legno e morbidi cuscini. Completa con un materasso da appoggiare sopra al pallet: rivestito di un tessuto colorato sarà perfetto, originale e comodo. Le fessure dei bancali sono molto pratiche perché offrono uno spazio dove riporre libri, riviste e oggetti.
Tavoli con i bancali
Un altro possibile utilizzo dei bancali riguarda tavoli e piani da lavoro. Dal tavolo alla cucina potrai inventare il supporto per una cucina a isola o realizzare un tavolo con i pallet sfruttando al massimo lo spazio disponibile: usa la parte laterale per i barattoli delle spezie, da tenere a portata di mano per condire i tuoi piatti. Ami la natura? Porta un orto verticale fra le pareti di casa. Secondo gli studi la presenza delle piante è antistress e migliora l’umore. Il pallet diventerà un supporto dove infilare piante grasse e le aromatiche che ami di più.
Fai da in giardino con i pallet
Cerchi nuove idee per il giardino? Realizza un salotto open air: con i bancali è facile, pratico e low cost. Puoi impermeabilizzare il legno in modo da creare una protezione adeguata da vento e sole. Crea superfici colorate in modo irregolare ispirandoti allo stile shabby chic e dai vita a un’atmosfera speciale, in grado di accogliere ospiti e amici con un tocco di spensierata bellezza.