Ricette dal mondo: tra gli aspetti che maggiormente connotano la cultura di un Paese, la cucina ha sicuramente un ruolo primario.
Sia perché è tra i primi (e imprescindibili) aspetti con cui ogni turista e viaggiatore entra in contatto durante il suo soggiorno, sia perché la tradizione gastronomica è depositaria e, insieme, rivelatrice della storia e delle abitudini della sua stessa gente.
A volte, però, la gastronomia locale riserva sorprese inattese, che possono essere piacevoli o sgradevoli secondo i gusti e i palati, oltre che alla resistenza di stomaco e al coraggio di ciascuno. Così, quelli che in un Paese sono considerati piatti normali e prelibati, in altri sono cibi strani, se non addirittura disgustosi.
Se v’incuriosisce l’idea di mangiare zuppa di pipistrello, larve che si nutrono di legno (ricche di proteine e povere di grassi), biscotti con le vespe e molti altri manicaretti, sfogliate la nostra gallery per scoprire quali sono i 10 cibi più strani al mondo e dove si mangiano.
Ma attenzione: questi piatti strani non rientrano nella nostra amata dieta mediterranea e hanno poco (o niente) in comune con la nouvelle cousine. Quindi, astenersi persone deboli di stomaco! E se per caso ne avete provato uno (o più di uno) lasciateci i vostri commenti, impressioni, eventuali effetti (in)desiderati.