Tovaglia con il cucito facile

COSA TI SERVE?

Recupera, o acquista, uno scampolo di tessuto: ti servirà per la superficie del tavolo. Puoi sceglierlo in tinta con le cravatte o abbinarlo per contrapposizione, con un sorprendente effetto contrasto. Vista la romantica occasione un tavolino piuttosto piccolo può essere l’oggetto giusto per creare intimità, ma in ogni caso anche il tavolo della cucina (se hai abbastanza cravatte!) sarà adatto. Appoggia il tessuto sulla superficie del tavolo e ritaglia lo scampolo seguendo la superficie del tavolo: ricordati di lasciare un bordo di almeno due centimetri.

COME INIZIARE

Taglia lo  scampolo di tessuto e fallo aderire alla superficie del tavolo, fermando  con del nastro adesivo. Con gli spilli punta le  cravatte al tessuto. Una volta posizionate tutte le cravatte, potrai  cucirle, a mano o a macchina, unendole al tessuto che andrà a coprire la  superficie. Puoi regolare la lunghezza delle cravatte a tuo piacimento, tagliando l’eccedenza sul rovescio.

MESSAGGI DEL CUORE

Puoi scegliere una cravatta utilizzata in un giorno speciale, per esempio il matrimonio o un appuntamento che vi ha fatto battere il cuore: un romantico patchwork di ricordi della vostra storia d’amore. Vuoi far leggere un messaggio dedicato solo a lui? Porta la tua tovaglia in un centro per la stampa e scegli una frase da far stampare sul tessuto: una dichiarazione d’amore di grande effetto per un costo minimo. Oppure, se sei capace, ricama tu la tua frase d’amore: può bastare la data in cui vi siete incontrati o il nomignolo che di solito utilizzate per chiamarvi.

PENSIERI IN ROSA

Il tocco finale? Posiziona la tovaglia sul tavolo, magari in un angolo imprevisto di casa e preparati a una serata di San Valentino ad alto tasso di romanticismo: tante candele con cui illuminare la tavola e fragranti delizie… per imboccarsi a vicenda in un gioco di amore e passione. Buon San Valentino!