Seguici
Home > Help > Genitorialità
Cravatta, dopobarba o cintura? Basta con i regali obsoleti... qui ti proponiamo tante idee per papà giovani, moderni e giocosi!
di Jessica Rizza
14.01.2017
19 marzo: una giornata dedicatà ai papà e al loro rapporto con i figli. Qui ti proponiamo una selezione di regali per papà con bambini da molti piccoli fino ad adolescenti. Tanti oggetti per aiutare a passare del tempo insieme, il regalo più prezioso che i bimbi possano fare ai loro papà!
Se preferisci il fai da te qui trovi tanti tutorial per preparare insieme ai tuoi bambini i lavoretti per la festa del papà.
Alcuni prodotti per la festa del papà che puoi comprare anche online! Ecco i nostri consigli.
Per la prima festa del papà passata insieme… una tutina per intenerire anche i papà più “freddini”! (Prenatal, taglie fino a 12 mesi)
Per imitare il papà: un banco da lavoro da usare insieme, per imparare a fare il meccanico o il falegname! (Di Image Toys, lo trovi su camerettadipippi.it)
Un gioco per bambini che ameranno anche i papà: il nuovo Skyrail Ottovolante Maxi di Quercetti & C. Una pista per biglie sospesa da costruire insieme, per realizzare spettacolari percorsi che possono svilupparsi per 20 metri! Per divertire i piccoli e i grandi!
Se proprio dovete fare un pensiero a un papà che ama i regali classici andate sul sicuro: la cravatta. Ma divertente e abbinata a quella piccola, per bambini da 4 a 10 anni! (La trovi su bellamamma.it)
Un gioco che ricorderà l’infanzia dei papà e piacerà anche ai bambini di oggi: il flipper! (Mini Flipper Galaxy, Maisons du Monde)
Per divertirsi gustando un ottimo gelato: sono divertenti le ciotoline con palettine “Ice Cream” di Maiuguali.
Per papà che amano la fantascienza: il Lego Star Wars, da costruire insieme!
Un regalo per tutta la famiglia: un week end per passare del tempo insieme tra fattorie didattiche, studi di fotografia e del fumetto, escursioni a cavallo e tante altre attività! Box For You Divertimento in famiglia, puoi acquistarlo online!
Per far tornare bimbi anche i papà: costruite un castello insieme! Un set di cubi in legno per costruire un castello medievale con dei veri cavalieri! (Di Melissa & Doug, lo trovi su camerettadipippi.it)
Un libro divertente sull’essere padre nei tempi moderni! Per sorridere davanti alle piccole difficoltà. “Scemo come tuo padre. Si può essere papà senza dimenticare di essere stato bambino” di Beppe Tosco. Puoi acquistarlo su inMondadori.
Un gioco intelligente e creativo: comporre il proprio quadro con parti e forme di colori diverse utilizzando il martello e i chiodini. Per giocare insieme a fare gli artisit! (di JaBaDaBaDo, lo trovi su camerettadipippi.it)
Per papà pigri che amano oziare a letto: il set di lenzuola Copley di Givì Lulù. Per giocare insieme nel lettone!
Infine un regalo per aiutare i papà in difficoltà: con una donazione ad Ai.Bi. riceverai una mail con una pergamena da scaricare e stampare nella quale verrà spiegato il regalo simbolico che hai scelto per la festa del papà. Per dire a tuo papà quanto gli vuoi bene e aiutare tutti i papà che vivono in Siria, tra le macerie della guerra. (Info su www.aibi.it)
Condividi