I vantaggi di un viaggio in crociera sono molteplici e tutti coloro che ne hanno fatta almeno una concorderanno. Vediamo, dunque, insieme brevemente 5 motivi per cui scegliere una vacanza in crociera.
È adatta a tutti
La vacanza in crociera è adatta a tutta la famiglia. Ed infatti le offerte a livello di intrattenimento e svago che è possibile trovare su una nave da crociera vanno bene per grandi e piccoli. Vi sono negozi, locali, ristoranti, ottimi per famiglie, coppie o ragazzi in vacanza. Sono organizzate attività di intrattenimento per i bambini che vengono così controllati e possono divertirsi mentre i genitori possono spostarsi e godersi il viaggio in tutta tranquillità. Per i ragazzi che vogliono divertirsi le occasioni di svago non mancano. Dalle attività sportive ai locali in cui si può ballare, e per le coppie che cercano un po’ di privacy e di romanticismo una crociera è quanto di meglio si può trovare.
È rilassante e ritemprante
La crociera deve essere vista in primo luogo come una vacanza e in quanto tale è rilassante. Non solo perché permette, come ogni vacanza, di spezzare la routine e allontanarsi dalla vita di ogni giorno (e quale modo migliore di allontanarsi dalla vita caotica delle città che salire su una nave e partire per mari lontani?), ma anche perché permette di svolgere una serie di attività che ritemprano il corpo e lo spirito. Mi riferisco alle attività sportive che possono essere svolte a bordo di una nave da crociera, ma anche alle sedute di bellezza, sauna, ecc. O al semplice shopping che è sempre possibile svolgere nel corso di una crociera.
È divertente
La crociera, soprattutto per i più giovani, è sicuramente un’esperienza divertente. A bordo di una nave da crociera le occasioni di divertimento non mancano, dagli spettacoli di animazione che quotidianamente vengono allestiti ai locali in cui è possibile ballare ed incontrare gente nuova.
Permette di visitare luoghi d’arte e turistici
Per coloro che amano visitare luoghi turistici e d’arte la crociera è un ottimo modo di coniugare questa passione con la leggerezza di una vacanza di svago. È risaputo come, a seconda delle destinazioni (Mar mediterraneo, Mari del Nord, ecc.) le navi attracchino nei principali porti che incontrano sul loro percorso permettendo ai propri passeggieri, se lo desiderano, di scendere a terra e di visitare i luoghi di maggiore interesse della zona, magari anche con percorsi guidati. Pertanto, oltre che un guadagno per il corpo, la crociera costituisce anche un ottimo investimento per lo spirito e la mente.
È indimenticabile
Una crociera è sicuramente un’esperienza indimenticabile, difficilmente paragonabile ad altre forme di vacanza e, soprattutto, difficilmente raggiungibile nella possibilità di coniugare, come si è visto, i piaceri del corpo con quelli dello spirito. Fare una crociera significa avere l’occasione di fuggire dalla vita quotidiana e dalle sue ansie, rilassarsi, fare attività sportive, divertirsi, coccolarsi ed avere la possibilità di visitare rinomate località d’arte…e tutto questo in una sola vacanza!