Cerchi ispirazione per altri lavoretti da fare con i bambini in vista del prossimo Natale ? Tante idee semplici per un fai da te a misura di bambino! Dai lavoretti con la carta alle ricette natalizie da realizzare insieme…
I materiali per realizzare i bigliettini d’auguri di Natale Per fare dei lavoretti belli e originali non servono molti materiali. Forbici, colla e cartoncino di base… poi aggiungi quel che trovi in casa: nastrini, carte da regalo o di giornale, spago, stoffe, fili di lana… i materiali di recupero, uniti a un po’ di fantasia, sono perfetti per realizzare i bigliettini di Natale fai da te!
Cartoncino bianco, forbici, colla e ritagli di vecchie carte per i regali … non serve altro per realizzare questi simpatici bigliettini d’auguri . Gli scarti delle carte per incartare i regali si adattano molto bene a questo scopo: disegna delle sagome natalizie e ritagliale. Incollale su semplici cartoncini bianchi piegati. Divertiti ad accostare forme e colori delle carte per realizzare questi bigliettini di Natale semplici e originali!
Se hai un fiocco recuperato dalla confezione di un vecchio regalo o da una bomboniera usalo per realizzare questo bigliettino di Natale molto semplice! Incolla il fiocco in alto, usa dello spago per fare la forma dell’albero come vedi in foto. Un piccolo nastro diventa il tronco dell’abete. Semplice e d’effetto questo bigliettino fai da te !
Un bigliettino per gli auguri di Natale facile ma dall’effetto sorprendente! Procurati della polvere glitter per decorazioni o recuperala da un vecchio cosmetico che non usi più. Fai la sagoma di un albero (o altra forma come stelle o cuori) con la colla stick. La polvere rimarrà fissata solo sulla colla con un effetto molto luccicante e natalizio !
Ritagli di stoffa , carte speciali o pannolenci si prestano a formare le sagome di semplici alberi di Natale per questi bigliettini d’auguri molto originali!
Se non hai molto tempo o i bambini sono un po’ piccoli per forbici e colla puoi semplicemente far fare dei piccoli disegni sui bigliettini di Natale . Con pennarelli, pastelli a cera o matite colorate… il risultato sarà comunque molto tenero e apprezzatissimo da amici e parenti!
Anche un biglietto stampato può diventare originale se impreziosito da qualche elemento decorativo natalizio . Ritaglia qualche pallina, stella, alberello dalle carte di recupero e incollale sui bigliettini. Fatti aiutare dai bambini per un risultato ancor più fantasioso!
Un’idea che sarò gradita soprattutto dai nonni: crea un bigliettino d’auguri con la foto dei tuoi bimbi, magari da piccolini. Impreziosiscilo con qualche elemento decorativo… un biglietto unico da conservare nel tempo!
In famiglia vi siete divertiti a realizzare una gran quantità di biglietti d’auguri natalizi ? Invece di regalarli tutti, fate una bella composizione a parete come in foto: un albero di Natale molto originale e completamente fatto a mano!