La notizia

Per la diffusione della splendida notizia, potete delegare vostro marito o il vostro compagno, via sms, a voce o via internet… Vedrete, in men che non si dica, la novella si diffonderà come un tam-tam, tra amici e conoscenti… Provare per credere!

Le visite

Come organizzare le visite?

Una buona soluzione, per non offendere nessuno senza però stancare troppo mamma e bimbo, è stabilire degli orari di visita – se non sono già stabiliti dall’ospedale o dalla clinica – e incaricare il vostro compagno di fare da “filtro” con amici e conoscenti invitando solo i più intimi in ospedale ed organizzare delle visite poi a casa, dopo il rientro dall’ospedale, un po’ per volta;

Fiori

Evviva i fiori! Spesso chi viene a far visita porta dei fiori per dare il benvenuto a mamma e bambino. E’ un pensiero sempre molto gradito da accogliere con un sorriso e con un biglietto di ringraziamento ma non metteteli in camera, non è il massimo per i piccoli… Fateli portare a casa, vi accoglieranno al vostro ritorno.

Il corredino

Anche in ospedale l’eleganza non va mai trascurata…Gli ospedali e le cliniche forniscono in genere una lista di quel che serve per la permanenza di mamma e bambino. Perché non aggiungere un tocco di classe e selezionare con cura le camice da notte per voi e tutine per loro?

Intimità

Come proteggere la preziosa intimità di mamma, papà e bambino? Ricordatevi che quando nasce un piccolino mamma, papà e neonato hanno un gran bisogno di passare un po’ di tempo tutti insieme. Gli amici e i parenti sono sempre i benvenuti ma ci devono essere anche dei momenti tutti per voi.

Il fiocco

Non deve mancare il fiocco sulla porta di casa! Esistono fiocchi e coccarde di vari tipi e dimensioni e, addirittura, striscioni. Noi vi consigliamo il classico nastro di raso, celeste o rosa, da mettere sul portone  d’ingresso di casa…semplice ma d’effetto, per dire proprio a tutti che il vostro bimbo è nato!