Torna Disegnami.it, l’iniziativa promossa dal Gruppo Bracco, gruppo italiano che opera nel settore della salute, con il patrocinio di Padiglione Italia Expo 2015. Non a caso il tema di quest’anno è “Mi sento bene quando mangio… i cibi buoni che mi fanno bene”, per stimolare i bambini e i ragazzi a descrivere il proprio rapporto con il cibo, disegnando o fotografando l’alimento o il piatto che li fa sentire bene.
“La scelta del tema per l’edizione 2015 del concorso ha voluto rendere omaggio ad Expo sottolineando il parallelismo tra i valori che sostengono l’esposizione universale e quelli che hanno sempre caratterizzato l’azienda Bracco e i suoi progetti”, dichiara Hilke Baasch, Direttore Dipartimento Farma del Gruppo Bracco.
Il concorso è aperto ai bambini e ragazzi fino ai 14 anni e partecipare è semplice. Ogni piccolo artista può realizzare e inviare le proprie opere (un disegno originale o una foto per la fascia d’età dai 12 ai 14 anni) registrandosi al sito www.disegnami.it. Le opere più votate verranno premiate con uno dei 300 premi in palio.
Il progetto è affiancato da attività sul territorio, tra cui un tour in grandi centri commerciali dove è disponibile uno spazio dedicato ai bambini per svolgere il proprio disegno e farlo caricare sulla piattaforma on line da personale addetto.
A dicembre, al termine del concorso, verranno proclamati 300 vincitori, 100 per ogni categoria di età (da 0 a 5 anni, da 6 a 11 anni e da 12 a 14 anni), che riceveranno in premio set da disegno della Giotto, cavalletti da tavolo per dipingere e disegnare e un pensiero anche per i genitori: le guide della collana il Cucchiaino d’argento per preparare gustosi piatti ai propri bambini.