Cucinare in lavastoviglie: ne hai mai sentito parlare?

Cucinare in lavastoviglie è una tecnica di cottura dei cibi, semplice, divertente ed economica!

Forse non ci hai mai pensato ma il vapore che si sviluppa nella lavastoviglie durante il lavaggio è simile a quello che si sprigiona con la cottura a vapore.

Di recente è addirittura uscito un libro dedicato a questa tipologia di cottura: Cucinare in lavastoviglie. Gusto, sostenibilità e risparmio con un metodo rivoluzionariodi Lisa Casali.

Il libro spiega anche come risparmiare, perché riduci i consumi di acqua ed energia e guadagni tempo libero, perché non è neanche necessario controllare la cottura ma basta attendere la fine del lavaggio.

Cucinare in lavastoviglie è una vera rivoluzione che consentirà ad ogni donna di risparmiare tempo ed energia.

Cucinare in lavastoviglie è anche facile, perché si possono utilizzare contenitori che sono presenti in tutte le case.

Ogni lavaggio ha una temperatura e quindi permette una diversa tipologia di cottura: puoi preparare persino dei dessert, anche con la frutta. Vuoi un esempio? Ecco una ricetta da provare, semplice e gustosa: basta tagliare mele e pere a pezzettini, aggiungere lo zucchero di canna, della buccia di limone grattugiata e mettere tutto in un barattolo in vetro con la chiusura ermetica e riporlo nella lavastoviglie, azionarla con un lavaggio semplice, senza prelavaggio. Non entrerà l’acqua nel barattolo e il dolce sarà delizioso!

Attenzione: se attivi le tariffe biorarie che valgono per le ore serali e per il fine settimana risparmierai ancora di più sull’uso della lavastoviglie.

Se vuoi saperne di più: www.ecocucina.org