FEMMINILITA’: TU, COME LA ESPRIMI?

Diventare madre, si sa, è – per molte di noi – la quinta essenza della femminilità. Non tutte le donne però esprimono così la loro femminilità e la gravidanza non è un passaggio obbligato per tutte. C’è chi decide di non avere figli per libera scelta; chi invece affronta il doloroso percorso della sterilità. Diventare mamma è certamente un modo di esprimere la femminilità ma non il solo e mai da solo…

FEMMINILITA’: TU, COME LA ESPRIMI?

Scarpe e tacco sono un binomio tutto femminile. C’è chi sogna di portare un giorno il tacco 12 cm con grande disinvoltura e chi, è capace di portarlo mentre fa la spesa o fa la colazione al bar o prende il tram. Il tacco 12 non è per tutte ma chi ce la fa, e lo porta, dice che, da lassù, si sente straordinariamente … femmina.

FEMMINILITA’: TU, COME LA ESPRIMI?

I problemi legati al benessere sessuale sono molti. Pare che molte donne soffrono di disturbi legati alla mancanza di orgasmo. L’altra felice metà del pianeta femminile, non sa invece cosa sia un disturbo legato al benessere sessuale e quando fa l’amore si sente una vera donna, una vera femmina

FEMMINILITA’: TU, COME LA ESPRIMI?

Lavorare è … femminile: fino a qualche tempo fa un’ affermazione così sarebbe stata quasi impossibile. La realizzazione sul lavoro era una prerogativa tutta maschile e le donne dovevano “accontentarsi” di altre gratificazioni, da ricercare dentro casa. Ormai, però, c’è chi si sente donna, all’ennesima potenza, quando lavora e lì si esprime, dando il meglio di sé.

FEMMINILITA’: TU, COME LA ESPRIMI?

Fare un giro in profumeria, è un po’ un toccasana per molte di noi.

Profumo, rossetto, smalto o semplicemente una crema per il corpo: qualunque cosa tu decida di comprare in profumeria, quando entri lì dentro, ti senti femmina, ti senti donna. Esprimi una parte di te che vuole sentirsi bene, coccolata ed accudita: la tua parte femminile.

FEMMINILITA’: TU, COME LA ESPRIMI?

Lavorare all’uncinetto e lavorare a maglia sono due intramontabili espressioni di femminilità.

Lavorare a maglia e all’uncinetto, è rilassante e spesso è tramandato da madri a figlie, da nonne a nipoti. C’è ch la sera, dopo una giornata di intenso lavoro si mette sul divano e, guardano la televisione prepara cappellini, maglioni, scarpine ed altre meraviglie, tutte femminili.