Monorotaia

Una magnifica monorotaia percorre l’intero perimetro del parco offrendo un panorama spettacolare: il nucleo storico del parco è costituito da oltre 270 miniature di meraviglie architettoniche italiane ed europee, minuziosamente riprodotte e circondate da oltre 5000 alberi in miniatura, in una grande mostra all’aperto che si estende su una superficie di 85.000 mq.

Arena di Verona

Se non siete ancora stati all’Arena di Verona, questa è l’occasione per vederla da vicino. I bambini avranno l’occasione di scoprire le meraviglie architettoniche  dell’Italia in un parco in miniatura, a misura per loro.

Caserta

A Italia in Miniatura c’è anche la  Reggia di Caserta. I bambini potranno ammirare e rimirare da vicino e toccandolo con mano, il magnifico Palazzo reale con le invenzioni architettoniche del Vanvitelli.

I trulli

Se non avete il tempo di arrivare in Puglia, non potete perdere l’occasione di una gita ai Trulli nel parco di Italia in Miniatura. Le antiche costruzioni della tradizione pugliese sono riprodotte a misura di bambino.  

I pappagalli

Il Pappamondo è la nuova variopinta sorpresa che attende i visitatori di Italia in Miniatura a partire dal mese di agosto 2011: un’intera area dedicata al mondo dei pappagalli per conoscere e ammirare questi animali dal piumaggio smagliante in tutta la loro esotica bellezza all’interno di grandi voliere, dove la magia dei colori si incontra con una vegetazione tropicale lussureggiante creata su misura per loro.

La scuola guida

Guidare una macchina vera, che sogno! Oggi è possibile realizzarlo a Italia in Miniatura, che propone la “SCUOLA GUIDA INTERATTIVA”, un’ esclusiva mondiale dove l’obiettivo è avvicinare i ragazzi dai 6 ai 12 anni alle regola della circolazione… divertendo.