Edmond Haraucourt diceva: “La mamma ha inventato l’amore sulla terra”. Senza scomodare letterati e poeti, “mamma” è la prima parola che pronunciamo, la sola che, con la sua forza e il suo significato, ci accompagna e sostiene per tutta la vita.
Per la Festa che la celebra, Donnamoderna.com ha coinvolto il mondo della Rete con Twitter e tutte le sue affezionate visitatrici in un gioco inedito e ricco di sensazioni ed emozioni: raccontare la propria mamma in solo sei parole attraverso la bacheca interattiva di “Mamma è sempre la mamma” all’indirizzo www.mammainseiparole.donnamoderna.com.
Il risultato? Superlativo.
La bacheca di “Mamma è sempre la mamma” è stata letteralmente sommersa da contributi di una profondità e di una dolcezza che confermano l’amore che le donne italiane di ogni età provano per le loro madri.
Da tutto ciò nasce un libro – pubblicato in sinergia con Mondadori Libri – che è dedicato a voi, mamme d’Italia, e alla vostra passione e al vostro cuore.
Dai racconti è emerso un quadro a dir poco poetico: la mamma come faro, come pozzo di conoscenza, come spiaggia sicura, come guida, anche nell’assenza. La mamma simbolo dell’Amore infinito e della comprensione incondizionata.
Per Donnamoderna.com una soddisfazione che ci ha commosso con un risultato di partecipazione importante ma anche perché si è riusciti a trasformare questa meravigliosa e sentita celebrazione della mamma in un libro che raccoglie, nella sintesi e nella velocità tipica di Internet, una poesia di grandissima intensità e valore.
Se vuoi leggere il libro “La mamma è sempre la mamma” lo puoi acquistare online con lo sconto del 15% : clicca qui
Ecco i nomi delle lettrici che hanno contribuito alla nascita del libro.