Seguici
Home > Help > Genitorialità
Mamme e figlie: quelle che fanno tendenza
12.04.2012
Sarah Jessica Parker è la più chic: ha un look casual ma elegante, da donna concreta, ricercato così bene da sembrare scelto all’ultimo secondo… un perfetto easy chich.
Sarà che ha interpretato film e telefilm che la rendono vicina alle donne comuni (da ultimo “Ma come fa a far tutto?”) ma ci piace. Le sue bambine, avute dall’affascinante Matthew Broderick, sembrano già seguire la semplice eleganza della mamma. Per Sarah: maglione con cintura in vita e jeans stretti, con ballerine nere. Per le piccole: fuseaux colorati e maglioncini molto simili a quello di mamma.
Alla portata di tutte.
Victoria Beckham e Harper Seven Beckham
Victoria è una mamma sempre molto elegante. Forse, quasi troppo. Anche con la piccola Harper Seven in braccio non perde un colpo: capelli in piega perfetta, non una patacca sul maglioncino…Come fa?
Difficilmente imitabile!
Katie Holmes e Suri Cruise
La piccola Suri sembra quasi una copia della mamma: un viso dolce e gentile, un look che farebbe impazzire ogni bambina, vestito con volant e fiori e belle ballerine bianche. Per la mamma: jeans a zampa, maglione over size e capelli al vento. Potremmo averle appena incontrate all’uscita del supermercato…
Da copiare: entrambe.
Salma Hayek e Valentina Pinault
L’aristocratica Salma porta in giro la piccola Valentina, avuta da Henry Pinault. La bimba, simpatica e sorridente pare abbia affrontato i parapazzi scattando a sua volto delle foto con la sua macchina fotografica. Salma ha un look di quelli adatti ad ogni circostanza, da donna che consoce il mondo: giacca blu, maglia di un colore rosa acceso, occhiali scuri e fascianti.
Da imitare: la semplicità e il sorriso di entrambe.
Carolina di Monaco e Charlotte Casiraghi
Icone di stile e di eleganza: una capacità che le donne della famiglia reale di Monaco si tramandano, di generazione, in generazione, tanto che Charlotte è diventata da poco testimonial di Gucci.
Non sono così facilmente imitabili ma c’è da osservare e copiare qualcosa dal loro look. In questa foto jeans e camicia bianca, senza maniche per Charlotte: con l’arrivo dell’estate, un abbinamento perfetto, quasi per ogni occasione.
Jessica Alba e Honor Marie Warren
Jessica Alba accompagna la sua bambina ad una festa di compleanno. Sono belle e vere: mamma Jessica con una camicia di seta, i bei capelli al vento ed una collana discreta, il volto comunque un po’ stanco di chi porta due bimbi in giro. La piccola ha un vestitino semplice ma sfizioso, adattissimo ad un party per bambini.
Da copiare.
Maria Shriver e Katherine Schwarzenegger
Anche sulla spiaggia la classe va mantenuta: mamma Maria Shriver, dopo il doloroso divorzio da Arnold Schwarzenegger , dedica qualche giornata al riposo. Qui è alle Hawaii, con la figlia Katherine a cui insegna che è elegante, quando si passeggia sulla spiaggia, indossare un pareo, e – quando si è più in là con gli anni, un confortevole caftano – proprio come fa lei.
Da imitare.
Maggie Gyllenhaal e Ramona
Potrebbero essere una mamma e una figlia qualunque Maggie Gyllenhaal e la piccola Ramona. Passeggiano per strada con un look pratico e sportivo: tuta e scarpe da ginnastica. Mano nella mano, come ad ogni mamma e bimba piace fare.
Da imitare, ma non troppo: la tuta va bene per andare in palestra o al parco, non bisogna abusarne.
Nicole Kidman, Faith Urban, Keith Urban, Sunday Urban
Nicole è all’aeroporto con tutta la famiglia: Faith e Sunday Urban e il loro papà, Keith. Mamma e figlia indossano gli stessi stivali: sfoggiano entrambe un look sportivo e un po’ country sotto lo sguardo contento e ammirato di papà Keith.
Da copiare: i codini di Sunday.
Per il resto è un look perfetto solo per chi è diretta ad un ranch…
Condividi