Cosa faceva Peter Pan prima di trasferirsi sull'Isola che non c'è? La risposta è in questo romanzo avventuroso: Peter viveva in un istituto per ragazzi ribelli finché si è imbarcato sulla Never Land, per imparare la vita marinaresca. E proprio lì ha incontrato Molly, proprietaria di una fantastica polverina che può far volare.
I suoni sono tutti diversi e ci vuole un orecchio allenato per coglierne le differenze. Questi due libri da sfogliare (ognuno con un Cd con 14 brani da ascoltare), aiutano i più piccoli a prendere confidenza con la musica: una melodia eseguita in assolo e una eseguita "nel tutti", le voci a cappella e quelle accompagnate, la musica militare e quella romantica...
Giovannino è un gran distratto: si incanta a guardare un uccellino, un barattolo, un cane zoppo. Intanto perde per strada una mano, un braccio, un piede. Ma la mamma lo sa e alla fine aggiusta tutto. Non è così che fanno tutte le madri (e tutti i bambini)?
Dietro ogni capolavoro, dalla Gioconda alla Primavera del Botticelli, c'è una storia, quasi sempre segreta. E sempre molto, molto curiosa. Come dimostra questo libro, che svela in modo divertente i segreti e i misteri legati a 22 opere famosissime e ai loro celebri pittori.
Simple ha 23 anni, ma è come un bimbo di tre. Ha un fratello che lo adora e lo protegge da tutto, anche dall'istituto dove il padre vuole mandarlo. E ha un coniglio, il signor Migliotiglio, che fa domande al posto suo. Una storia che parla di handicap senza falsi pudori.