Gli ovetti con le fragole

Gli ovetti con le fragole

 

Per 2 bambini: 1 ovetto di cioccolato di piccole dimensioni, 1 dl di panna fresca da montare, 100 g di fragole biologiche, 2 grossi biscotti savoiardi (se il bambino è celiaco ci sono senza glutine), 1 cucchiaio di zucchero.

 

Lavate le fragole e tagliatele a fettine. Cospargetele con metà dello zucchero e lasciate riposare per mezz’ora in modo che si insaporiscano bene. Spezzettate i biscotti e bagnateli con il liquido delle fragole. Separate le due metà dell’ovetto e riempitele con i biscotti, le fragole e la panna montata mescolata con lo zucchero rimasto.

I coniglietti di frolla

I coniglietti di frolla

 

Per 2 bambini: 100 g di pasta frolla già pronta confezionata, 60 g di mascarpone, 1 albume, 1 cucchiaio di zucchero.

 

Stendete la pasta frolla e ritagliate con gli appositi tagliabiscotti tanti animaletti a forma di coniglietto. Metteteteli sopra a una placca rivestita di carta da forno, accendete il forno a 180° e, quando è a temperatura, cuoceteli fino a che sono dorati. Fateli raffreddare su una griglia. Lavorate bene il mascarpone con lo zucchero e unite metà dell’albume montato a neve ben ferma. Formate i dolcetti assemblando due biscotti con tanta crema e riponeteli in frigo fino al momento di servirli.

Gli uccellini alla panna

Gli uccellini alla panna

 

Per 2 bambini: 2 bigné alla crema, 70 g di panna fresca da montare, 1 piccolo ovetto di cioccolato fondente al 70 per cento di cacao, 1 cucchiaino di zucchero.

 

Tagliate i bigné a metà orizzontalmente.Montate la panna ben fredda con lo zucchero. Riempite i bigné al centro con la panna montata e mettetene un po’ anche sulla sommità del bigné. Spezzettate l’ovetto di cioccolato in tante schegge. Decorate i bigné formando con le schegge di cioccolato le “ali” e la codina degli uccellini di panna. Guarnite di pezzettini di cioccolata anche il ciuffetto di panna della “testa” come se fosse un piccolo ciuffo.