STRIP-TEASE

Sfatiamo un mito: quello che lo strip-tease sia riservato solo a “certe” donne: tutte le donne, e mamme, possono cimentarsi in uno strip-tease a regola d’arte, senza distinzione tra magre e grasse, alte o basse, coscia lunga o coscia abbondante.

Perché lo strip-tease è un’arte che si impara e che può rallegrare un matrimonio. Parola di Krystel d’Arbia, mamma di tre bambini e fondatrice di Milan Pole Dance Studio.

STRIP-TEASE

Vi ricordate Sophia Loren in Ieri, oggi e domani? Il suo strip-tease per Marcello Mastroianni è semplicemente indimenticabile.

Eppure fare lo strip resta un tabù: un sondaggio rivela che più del 50% delle donne, madri di famiglia, vorrebbe fare uno strip-tease per il proprio compagno. Eppure, quasi nessuna lo fa perché …si vergogna!

Krystel Arbia ci ha spiegato che una tecnica per fare un bello strip c’è: ma non è quella di bersi un whisky doppio prima di farlo.

STRIP-TEASE

Krystel, i sondaggi dicono che molte donne, spesso anche mamme, vorrebbero fare uno strip-tease per il proprio marito/compagno ma si…vergognano. Si vergognano perché esistono ancora molti tabù e si vergognano perché non sanno da che parte cominciare. Esiste una tecnica per fare uno strip ad arte? Si può imparare?

Assolutamente si! Per mantenere la passione in una coppia, bisogna sempre reinventarsi…

Mettermi in gioco mi diverte tantissimo e in una relazione di coppia è molto importante.

Attenzione perché – come dice Krystel – “il nostro compagno cerca una complicità nell’intimità,  non cerca la modella perfetta. Se loro hanno scelto noi, c’e un motivo e non dobbiamo mai dimenticarlo. Dobbiamo sempre essere noi stesse e non aver paura della reazione dell’altro. Sicuramente, ne sarà positivamente sorpreso.

STRIP-TEASE

Krystel, cosa potresti consigliare ad una donna che desidera fare uno strip-tease al suo compagno?

Prima di tutto, lavorare sulla fluidità del corpo. Quando siamo da sole possiamo fare delle prove divertenti , con una musica un po’ sexy,  muovendoci lentamente davanti lo specchio. Durante lo strip bisogna muoversi lentamente, tenendo sempre un contatto diretto con gli occhi del nostro partner (occhi negli occhi). Non deve essere una cosa seria ma una cosa divertente per me e il mio compagno. Il punto è: farsi desiderare e creare un ‘sexy mood’. Ci sono piccole mosse che si possono imparare, come prendere la sua mano e fare in modo che cominci a sfiorare lentamente  il seno fino al fianco, per valorizzare il nostro corpo davanti al partner.

STRIP-TEASE

“Si può scegliere una musica lenta che aiuta a tenere dei tempi lunghi: di solito gli uomini impazziscono nell’attesa, e l’immaginario gioca un ruolo importante! Si può scegliere una biancheria intima anche molto sportiva e far diventare lo strip molto personale, a seconda del tipo di donna che siamo e che vogliamo essere!

Questa pratica  si chiama : lavorare sul nostro ‘’lato S’’, il lato sexy. Tutte le donne ce l’hanno dentro. Certe lo fanno vedere nella vita di tutti giorni (nel modo di vestirsi, camminare, truccarsi), altre invece preferiscono essere più discrete, ma questo non vuol dire che non ce l’hanno, anzi!

Se una persona non se la sente di provare a fare uno strip dal nulla, così da sola, può venire a fare una lezione di sexy pole dance, dove inizierà a lavorare sulla fluidità del proprio corpo mentre si allena, e quindi massimo risultato (corpo sodo e controllo del corpo per muoverlo in modo sensuale). Il massimo è il corso di Exotic Dance, dove impariamo a muoverci come ballerine di night…mentre facciamo fitness! Non è facile avere il controllo di tutti muscoli del nostro corpo e ricordare una coreografia di danza!

Krystel, ci sono dei “segreti”: qualcosa che non va assolutamente fatto e qualcosa che invece “premia” sempre?

La fiducia in noi stesse è la prima cosa: dobbiamo smettere di criticare il nostro corpo e imparare ad amarlo. Impariamo a valorizzare le parti più belle del nostro corpo, e mettere in ombra i difetti. Ma a volte un difetto diventa intrigante e crea bellezza!

Non esiste una figura di donna convenzionale più sexy di un’altra, non una taglia e un’età. Il Sex Appeal è qualcosa con cui si nasce,me è un potenziale e può essere sviluppato. Non esiste un limite di tempo per sedurre, metterci in gioco e divertirsi.

Forse, la cosa più’ importante e’ non prendersi troppo sul serio, perché non c’e’ mai nulla da perdere, ma anzi ironia e simpatia rendono il tutto perfetto.