Quali trucchi usare per i bambini? Ricordati che i trucchi contengono sostanze chimiche quindi sarebbe bene non usarli sotto i 3 anni di età. Inoltre per scongiurare eventuali reazioni allergiche puoi usare una piccola quantità di cosmetico sul braccio del bambino , qualche giorno prima di effettuare il trucco. Meglio usare colori ad acqua , più traspiranti e facili da togliere. Anche con i rossetti bisogna fare attenzione, meglio usare burro cacao colorati. In generale i trucchi non vanno fatti usare ai bambini o comunque sempre con la supervisione di un adulto.
Alla fine della festa è importantissimo procedere con una buona pulizia , ecco come:
Prima di utilizzare il latte detergente sarebbe bene togliere la maggior parte del trucco con delle salviettine umidificate. A questo punto si può utilizzare il prodotto detergente da eliminare con del cotone. Ultima fase: risciacquare abbondantemente il viso con acqua e un sapone molto delicato.
Uno dei trucchi più gettonati per Halloween è quello da scheletro . Copia il modello proposto in foto per il tuo bambino: ti basterà ricoprire tutto il viso con del cerone bianco e disegnare le parti nere con una matita per occhi morbida.
Un trucco Halloween facile per trasformare il tuo bimbo in uno zombie un po’ Frankenstein: disegna grandi occhiaie sfumate e cicatrici sanguinolente sul viso e sul collo. Se completi il tutto con un coltello “conficcato” nella testa il tuo dolce bambino è pronto per essere il personaggio più spaventoso della festa di Halloween !
Vuoi trasformare la tua bambina in una strega di Halloween un po’ dark? Copia il trucco in foto: cerone bianco e molto nero sfumato intorno agli occhi e alla bocca per un risultato sorprendente!
Se il tuo bambino vuole trasformarsi in una perfetta mummia per Halloween fascialo con garze o vecchie lenzuola stracciate e truccalo come in foto. Ricordati di abbondare con il finto sangue (un rossetto rosso e lo smalto sulle garze andrà benissimo) per un effetto davvero horror.
Se i tuoi bambini sono piccoli e un po’ spaventati dalle figure dell’orrore di Halloween puoi proporre un trucco più soft: le maschere di animali piacciono sempre e i tuoi bimbi faranno comunque un figurone alla festa di Halloween!
Un trucco per Halloween che ricorda un po’ i personaggi gotici e raffinati delle animazioni di Tim Burton . Se hai abbastanza manualità con il trucco puoi provare a copiare i modelli proposti, sia per maschio che per femmina.
Uno dei travestimenti più amati dalle bambine è sicuramente la strega . Facile da realizzare con vestiti neri presi dall’armadio della mamma, diventa molto particolare con un trucco ad hoc: verde intenso con ragnatele e spaventose sopracciglia!
Se il tuo bambino è indeciso tra zombie, scheletri o vampiri proponigli un trucco un po’ generico ma da vero mostro ! Un travestimento sempre molto apprezzato dai maschietti!
Un trucco da mummia abbastanza soft: cerone bianco, grandi occhiaie nere e un po’ di rossetto a simulare il sangue. Semplice ma di grande effetto per la festa di Halloween .