Tingere i capelli di rosa è un’idea folle che tutte abbiamo avuto da bambine. Il rosa è il colore che da sempre viene associato al genere femminile: è tenue, dalle mille sfumature, frizzante. Perché non scegliere un bel rosa pesca o gold rose per la primavera? Le 10 tonalità di rosa da non perdere per la bella stagione.
Forse audace, sicuramente intrigante, il rosa conquista i cuori delle donne. È decisamente perfetto per tutti i tagli – dal caschetto al capello corto – e, se ben portato, si adatta a qualsiasi contesto, in modo elegante e alternativo. Scegli la tua tonalità di rosa preferita e vivi una primavera da sogno.
Rosa chiaro
Una sfumatura assolutamente elegante, che suggerisce classe e raffinatezza. Un bel colore da portare e abbinare a un carattere sbarazzino, ottimo per le donne con la carnagione chiara.
Leggero, appena attenuato, il rosa chiaro è molto intrigante, perfetto per qualsiasi occasione. Molte le acconciature da abbinare, dal riccio al liscio, per un effetto indimenticabile.
Rosa e biondo
Se esistono due colori al mondo che vanno piuttosto d’accordo e che permettono di giocare con contrasti di luci e ombre, decisamente sono il rosa e il biondo. Semplici da accostare, stupendi da acconciare.
In questo caso abbiamo anche un taglio molto stravagante, per rendere il colore scelto ancor più particolare. È studiato nei minimi particolari per le donne che amano uno stile anticonformista.
Rosa sfumato tricolor
Una proposta molto interessante, arricchita da un gioco di colore: rosa, grigio e blu, per un effetto importante da sfoggiare. Un capello dalla personalità mista, per chi vuole splendere e suggerire un messaggio importante: ti piacciono i colori.
Particolarmente adatto per chi porta i capelli ondulati, è una tonalità di rosa mista, che va dunque trattata in modo regolare, per proteggere la bellezza della chioma e prevenire le doppie punte.
Rosa, viola e biondo
Ti piace sentirti una principessa? Vorresti una tonalità di rosa unica e speciale? È il momento di sfoggiare una sfumatura molto importante, quasi uno shatush alternativo, mischiando biondo, rosa e viola. Il risultato è da urlo.
Questa tipologia di colore si adatta a tutte le carnagioni ed è ottima con il capello ondulato, riccio o liscio. L’importante è curare la parte in fondo, soprattutto rinnovando il rosa e il viola, per mantenere la loro brillantezza.
Rosa violetto
Passiamo alle tonalità molto più scure del rosa, che sfociano sul viola: lo shatush della seguente proposta è molto marcato, sebbene ci sia minore stacco dal punto di vista della palette di colori.
Ideale da abbinare alle carnagioni scure, il viola è da sempre il colore dell’amore e della saggezza, in quanto nasce dall’unione del rosso e del blu. Una tonalità dunque audace, per le donne che amano dominare il mondo.
Rosa fuxia
Il roxa fuxia è una variante di cui innamorarsi a pelle: trasmette bellezza, lucentezza e soprattutto conquista per la sua tonalità decisa. Se hai la carnagione chiara, decisamente è la tonalità da provare almeno una volta nella vita.
Una tendenza molto interessante, per un look glamour, quasi da passerella. È il colore perfetto per chi in primavera vuole dare il meglio di sé, con una chioma alla moda.
Rosa Barbie
Tra le 10 tonalità di rosa che stavi aspettando, che ti riporta indietro nel tempo e che realizza il tuo sogno di essere proprio come Barbie. Indubbiamente, è la sfumatura protagonista di tutte le palette, tra i colori maggiormente richiesti.
Glamour? A dir poco. Eccessivo? Affatto. Semplicemente, è il colore di capelli che tutte desideravano segretamente da bambine. È giunto il momento di provarlo, per una primavera da sogno.
Rosa oro
Un colore fresco e sbarazzino, ma al contempo elegante e sofisticato, dedicato a te, che magari vuoi rinnovare la chioma. Questa proposta permette di sperimentare: dall’oro, simbolo del lusso, al rosa, della primavera in fiore.
Prova magari a chiedere al parrucchiere di stratificare, rosa e oro si fondono insieme per realizzare una sfumatura leggiadra, ma soprattutto di classe. Tra vivacità e splendore, decisamente rientra tra le 10 tonalità di rosa assolutamente consigliate.
Rosa elettrico
Che ne pensi del rosa elettrico? Non è davvero magnifico? Una sfumatura molto particolare, che trasmette però voglia di vivere e di sentirsi speciali. Appariscente e accattivante, un colore che osa.
È indicato per chi vuole cambiare nettamente il colore dei propri capelli, per rinnovare un po’ il look. La tonalità è forte, adatta da accompagnare con un taglio medio e un bel riccio.
Viola e rosa bubblegum
Se hai voglia di vivacizzare con una tonalità di rosa bicolor, questa è un’esplosione di colore: dal violetto acceso al rosa bubblegum, un tocco che ti permette di avere sempre il buonumore.
E se hai voglia di rinnovare totalmente la tua capigliatura, perché non abbinare i 10 tagli che andranno di moda in primavera? Un cambiamento, durante la bella stagione, è sempre necessario: splendiamo, proprio come fa la natura.