A4 Waist Challenge

Prima è stato il Belly Bottom Challenge, la moda di passare un braccio dietro la schiena e arrivare a toccarsi l’ombelico per mostrare la sottigliezza della vita, ora la stessa cosa viene dimostrata in modo diverso.

Parliamo dell’A4 Waist Challenge, la nuova follia del web che ha già scatenato diverse polemiche. Come già si intuisce dal nome, lo scopo è paragonare la larghezza del foglio A4 a quella della propria vita per sfoggiare la magrezza della stessa, postando poi la foto sui social con l’hashtag #A4waist. 

l foglio A4 corrisponde a una misura standard di 21 x 29,7 centimetri, quindi per rientrare nei canoni non bisognerebbe avere una vita più larga di 21 cm ossia estremamente sottile. La moda è stata lanciata dall’Asia dove le ragazze sono notorialmente molto minute ma sono diverse le ragazze di costituzione più mediterranea che si stanno sentendo inadeguate per non riuscire a rientrare nel famigerato foglio.

 

#a4waist challenge complete! 😀

Una foto pubblicata da Rocksy (@rocksy.chan) in data:

 

 

A4waste😃 #a4waist #spring #march #keepfit #fitness

Una foto pubblicata da Ruan (@ryz.jr) in data:

Il punto è che un foglio A4 non può neanche lontanamente essere considerato un canone di bellezza a cui adeguarsi dal momento che ognuna ha il proprio fisico e bisognerebbe accettarlo. Fortunatamente, accanto a ragazze che si sono piegate a questa assurdità ce ne sono altre che la stanno boicottando e ridicolizzando postando foto dove nascondono le loro forme dietro cartelloni o comunque fogli di ben più normali dimensioni.

 

Women in China are taking pictures with A4 paper to show how tiny their waists are. I gave it a go. #a4waist #AWaist #fitness #goals

Una foto pubblicata da Stevie Martin (@5teviem) in data:

Che ne pensate?