Nei giorni delle feste si trascorre tanto tempo dentro casa, e passata la frenesia dei preparativi e il tempo del riposo la noia fa presto a comparire dietro l’angolo.
E allora ecco tanti cruciverba, rebus, sudoku e rompicapi, ma anche lavoretti e ricette da fare con le proprie mani, spunti per scrivere e disegnare, pronti per accompagnare i bambini della primaria nel lungo periodo che va dall’inizio dell’avvento fino alla fine delle vacanze natalizie.
Le attività sono pensate per stimolare l’arguzia e lo spirito creativo dei bambini e delle bambine: dai sudoku ai cruciverba, ai disegni da creare da zero, fino a deliziosi biscotti da preparare insieme alla mamma e al papà.
Giorno dopo giorno, dall’1 dicembre al 6 gennaio, non mancheranno mai le idee per darsi da fare e vivere un Natale, un Capodanno e un’Epifania indimenticabili.
I bambini e le bambine, accompagnati da illustrazioni fatate e divertenti, scopriranno la magia della creatività e non la lasceranno mai più sfuggire dalle loro vite.