Il diamante verde di JLo
Da quando due settimane fa Jennifer Lopez ha ricevuto la proposta di nozze da Ben Affleck, non si parla d’altro che del suo anello. Sì, perché non si tratta di un diamante qualsiasi: per la seconda chance che la vita ha regalato alla coppia, l’attore ha scelto un raro ed enorme diamante verde che la star ha mostrato, fra le lacrime, in un video condiviso nella sua newsletter “On the JLo“.
A prima vista, l’anello di fidanzamento sembrava uno smeraldo. Invece Ben Affleck ha scelto una pietra decisamente più preziosa. E del valore (stimato, ovviamente) di 10 milioni di dollari. La pietra che porta all’anulare JLo è infatti un diamante verde da 8,5 carati. E la scelta del colore non è certo un caso: «Forse potete ricordare un certo vestito verde. Mi sona reso conto che ci sono molti momenti nella mia vita in cui sono successe cose incredibili quando indossavo il verde».
Gli anelli di fidanzamento delle star: le foto
Elizabeth Taylor, Beyoncé, Melania Trump, Kate Middleton: sono alcune delle star che possono (o hanno potuto) sfoggiare gli anelli di fidanzamento più costosi del mondo. Guarda le foto:
Anelli di fidanzamneto tramandati
Ci sono celebrity che puntano tutto su damanti colorati e grandi come caramelle: maestosi catalizzatori degli sguardi anche dei più discreti (perché diventa impossibile non notarli) altri che invece credono solo nell’autenticità della tradizione e in pezzi antichi che devono essere tramandati di generazione in generazione. Purtroppo spesso maggiore è l numero di carati e minore la durata del matrimonio. O in alcuni casi addirittura del fidanzamento.
Ma quando si parla di anelli le dive fanno a gara per sfoggiare all’anulare vere e proprie sculture da sogno e da riflessi cristallini.
L’anello di fidanzamento supera il passare del tempo
Comunque la pensiate l’anello che un uomo innamorato regala a una donna per chiederla in moglie sembra una delle poche cose al mondo che sfida il passare del tempo. Una tradizione che, seppur rivista negli anni per stare al passo con le tendenze e le mode, resta un punto fermo all’interno di ogni relazione.
Gli anelli delle star
La medaglia d’oro la vince Richard Burton per l’anello di fidanzamento alla sua Elizabeth Taylor nel 1964. Si tratta di quello che poi è diventato il famoso “The Elizabeth Taylor Diamond”: un diamante Krupp taglio smeraldo di 33 carati. Uno dei diamanti più puri del mondo. Pensate che Mr. Burton lo aveva acquistato per 300.000 dollari ed è stato venduto all’asta da Christie’s nel dicembre 2011 a un collezionista asiatico, rimasto ovviamente anonimo, per ben 9 milioni di dollari.
Come dimenticare poi l’anello di fidanzamento donato da Jay Z a Beyoncé. Disegnato dal gioielliere Lorraine Schwartz, l’anello sfoggia un diamante da 18 carati del valore di 5 milioni di dollari. E poi l’anello di fidanzamento più “sfortunato” della storia, considerato che l’erede armatore greco Paris Latsis lo donò a Paris Hilton come pegno di amore eterno ma la relazione durò appena 6 settimane. l valore del gioiellino? Ben 4,7 milioni di dollari. L’ereditera l’ha poi messo all’asta per le vittime dell’uragano Katrina. Chapeau!
E poi c’è il leggendario Cartier taglio smeraldo da 10.47 carati incastonato tra due diamanti più piccoli taglio baguette su montatura in platino che Ranieri donò a Grace Kelly nel 1956.
Non possiamo po non includere nella nostra classifica l’anello con diamante taglio smeraldo da 15 carati che Donald Trump regalò a Melania Knauss quello di Marquise Lesoto III da 40 carati che l’armatore greco Aristotele Onassis regalò a Jacqueline Kennedy l’anello vintage del 1920 donato da Michael Douglas alla sua Catherine Zeta Jones. O i diamanti rosa regalati da Enrique Iglesia ad Anna Kournikova e da Ryan Raynolds a Blake Lively.
E ovviamente il famoso anello in oro bianco a 18 carati, con zaffiro blu ovale da 12 carati tempestato da 14 brillanti che era appartenuto a Lady Diana e che ora indossa la dolce Catherine Middleton.