
Lo stile BB non smette mai di fare tendenza. Il look capelli di Brigitte Bardot è ripreso anche da Kate Moss.
L’idea beauty: creare un volume capelli extra proprio sulla sommità della testa. Come? Con una leggera cotonatura alla radice. Realizzala con un pettine a denti stretti lavorando alla radice, applica poi un tocco di lacca.

Capelli raccolti e foulard indossato come fascia per Claudia Cardinale. Un look replicato anche da Nicole Richie (attrice, cantante statunitense) con tanto di occhialoni vintage.

Per Ursula Andress uno stile capelli morbido con le punte leggermente arrotondate e la parte alta leggermente gonfia. Rivisto e corretto da Olivia Palermo. Entrambe ultra chic.
Per replicarla puoi utilizzare i classici bigodini in velcro: applica quelli di media misura sulla parte alta e quelli formato xl sulle lunghezze.

Acconciatura con un maxi volume sulla testa e cerchietto in velluto per Monica Vitti nel film “Le Quattro Verità” del 1962. È uno stilying raccolto sulla sommità della testa anche quello della cantante Nina Zilli famosa per i suoi look total vintage.

La frangia è opzionale, ma usa super cotonatura è d’obbligo. La cantante Lana del Rey sceglie una delle più classiche acconciature anni Sessanta: capelli lunghissimi sciolti sulle spalle con un volume extra su tutta la testa. Che piaceva tanto anche a Claudia Cardinale.

I capelli raccolti “a corona” di Sarah Jessica Parker riprendono quella parte di anni Sessanta bon-ton, memoria del decennio precedente, come portava Claudia Cardinale. I capelli sono ben ordinati e tutto il volume si concentra nella zona posteriore della testa.

Capelli sciolti e lunghissimi sia per l’attrice Ursula Andress versione anni Sessanta che per la collega Drew Barrymore ai giorni nostri. La chioma bionda o degradé è lasciata cadere morbida sulle spalle. Cotonatura accentuata per Ursula più naturale invece per la Drew.

La coda alta sopra la testa con un effetto spettinato un po’ a fontana: un look capelli che piaceva tanto a Brigitte Bardot.
La cantante Nina Zilli lo sfoggia in una versione più casual. Facile da realizzare anche per il suo effetto volutamente spettinato questa pettinatura richiede però una maxi lunghezza e capelli folti.