Come sopravvivere all’autunno
L’autunno ormai è arrivato e per quanto molte di noi, pensando a tè caldo e castagne, ne siano entusiaste, è anche vero che questa stagione porta con sè tutta una serie di problemi che non ci sono in estate.
La pelle secca ad esempio, i vestiti da cambiare, l’inizio della scuola o quello dell’università, quasi sempre con lezioni alle otto del mattino. Inoltre va da sè che l’umore sia un pochino fiacco e che sia necessario fare qualcosa per ritrovare energia.
Ecco una piccola guida di sopravvivenza all’autunno:
State all’aria aperta
In autunno è bello stare il più possibile all’aria aperta per godere del fresco, dei colori e dei profumi che impregnano l’aria.
Andate a leggere al parco
Un modo bellissimo di passare i pomeriggi autunnali è avvolgersi in una sciarpa e andare a leggere al parco tra foglie secche e profumi di camino.
Fate cose tipicamente autunnali
Fate cose tipicamente autunnali come andare a fare passeggiate tra le foglie secche, mangiare castagne e tè caldo.
Fate sport
Un ottimo modo di sopravvivere all’autunno è tenersi in forma facendo un po’ di movimento come corsa o lunghe passeggiate.
Fate un piano di studio
In autunno ricominciano scuole e università e per non rimanere indietro e stressate fate un piano di studio organizzato.
Fate ricette con prodotti di stagione
Affrontate l’autunno provando ricette nuove con prodotti di stagione come noci, funghi, zucca e castagne.
Mangiate bene
Iniziate alla grande la stagione autunnale mangiando bene con i deliziosi prodotti di stagione e ripulendovi dagli stravizi estivi.
Organizzate una festa a tema
Per sentirvi meglio e allontanare la malinconia da fine estate organizzate una festa di inizio autunno con camino acceso e marsh mallow da arrostire.
Organizzate una festa per Halloween
Quale modo migliore di affrontare l’autunno se non organizzando una fantastica festa per Halloween?
Prendetevi cura della vostra pelle
La pelle in autunno tende a seccarsi quindi fate almeno una volta a settimana una bella maschera idratante con miele e yogurt.