Star con la canottiera bianca

Cos’hanno in comune top model del calibro di Cindy Crawford, Christy Turlington, Kate Moss, Linda Evangelista, attrici come Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston o icone di stile come Carolyn Bessette-Kennedy (oltre agli anni Novanta)? La canottiera a costine bianche: un grande classico amatissimo dalle star per la sua semplicità, l’appeal casual-chic e il suo fascino indiscusso.

Ipa
1 di 13
Ipa
2 di 13
Ipa
3 di 13
Ipa
4 di 13
Ipa
5 di 13
Ipa
6 di 13
Ipa
7 di 13
Ipa
8 di 13
Ipa
9 di 13
Ipa
10 di 13
Ipa
11 di 13
Ipa
12 di 13
Ipa
13 di 13

In canotta dal catwalk alla strada

La canotta, dovete ammetterlo (che vi piaccia o meno), regala quel tocco “je-ne-sais-quoi” e quella giusta dose di cool-attitude (come la definiscono gli americani) a qualsiasi look, che si tratti di un paio di jeans, una lunga gonna boho-gipsy, un tailleur pantalone, shorts o longuette ma anche tuta e leggings per outfit più sportivi. Insomma il ritorno della canotta bianca un tempo tipicamente maschile, era proprio quello che ci voleva.


1 di 4
– Modella con canottiera bianca. Dalle sfilate di Prada.

2 di 4
– Dalle sfilate di Bottega Veneta.

3 di 4
– Philosophy di Lorenzo Serafini.

4 di 4
– Canottiera bianca in jersey di cotone stretch con scollo squadrato (Sportmax, 149 euro).

Dopo averla vista in passerella, e avvistata per le strade di Parigi, Londra, Milano e New York possiamo decretare ufficialmente che il tank top (cioè canottiera” in inglese), necessariamente bianco, ha riconquistato le sue credenziali fashion, sia nella versione casual che in quella “grande spolvero” – Prada, Bottega Veneta e Philosophy docet.

Canottiera bianca per tutte le tasche

Dai 5 ai 500 euro, la comoda, sexy e pratica canottiera bianca, già tra i capi cult di it-girl come le sorelle Hadid, Hailey Bieber ed Emily Ratajkowski, è un capo decisamente democratico e per tutte le tasche: ecco perché ha visto crescere le sue vendite del 56%. Si tratta di un pezzo genderless (lo potete anche rubare dal guardaroba del vostro partner) e un capo daily-nightwear evergreen: una scelta sempre vincente.
Nata come capo tipicamente maschile, la canotta bianca è si è infatti insinuata a poco a poco nel guardaroba femminile “off-duty” fino a diventarne una vera e propria ossessione.

Non ci resta che iniziare a giocare con le stratificazioni rendendo la nostra cara vecchia e amata canottiera banca a costine l’assoluta protagonista del nostro stile!

Canottiera bianca anche in autunno

Se stai già facendo il cambio di stagione NON togliere dal guardaroba le canottiere bianche dell’estate! Guarda il video “Lezioni di stile”: