La prima cosa che non può mancare è il verde. Stiamo pur sempre parlando di un giardino. Per dimensioni ridotte è consigliabile dosare l’area dedicata al prato, equilibrandola con quella pavimentata. Pensa anche a dotarti di mobiletti salvaspazio. Un armadietto, panche e sgabelli sono perfetti in questo senso. E non dimenticare di illuminare a dovere il tuo giardino.

Area gioco per i bimbi

Se hai dei bambini puoi pensare di realizzare un’area gioco. Puoi installare un pavimento anti trauma per i tuoi piccoli e acquistare giochi fissi (uno scivolo per esempio) che occupino non troppo spazio, ma siano in grado di farli divertire.

Area barbecue

Se ti piace riunire gli amici a pranzo o a cena, pensa a un’area barbecue. È consigliabile organizzarla nella zona pavimentata. Compra un tavolo in legno da esterni (magari allungabile) e alcune sedie pieghevoli. Puoi costruire anche un piccolo gazebo per mangiare al riparo dal sole nelle giornate estive.

Area relax

Se vuoi che il tuo spazio sia un’oasi di relax, puoi installare una piccola piscina (magari con idromassaggio) con lettini vicini. Arricchisci la zona con un tavolino, dei divanetti da esterno per favorire la conversazione e un’amaca.