Una cosa che non può mancare, in primis, è la luce. Se il tuo ingresso non ha una finestra, pensa a collocare dei faretti che non occupano spazio e sono molto luminosi.

Appendiabiti e specchio

Qualsiasi ingresso piccolo non può fare a meno dell’appendiabiti. Lì puoi riporre cappotti, sciarpe, cappelli e borse. Se lo spazio è davvero risicato, opta per un appendiabiti a parete. Anche uno specchio è fondamentale per illuminare e arredare un piccolo ingresso.

Darà l’impressione di ingrandire lo spazio. Attenta, però, a posizionarlo sempre di lato rispetto alla porta di ingresso. Chi entra in casa potrebbe rimanere un po’ spiazzato vedendo, come prima cosa, la sua immagine riflessa.

Mobiletto

Un mobiletto stretto – alto o basso a tua scelta – è un’ottima soluzione per poter riporre le chiavi di casa e della macchina o gli occhiali da sole. Se non hai spazio per mobile, una o più mensole possono sostituirlo così da avere punti di appoggio.

Panca e quadri

È utile anche posizionare una panca, una poltroncina o una sedia, dove poter appoggiare provvisoriamente la borsa o dove sedersi quando devi indossare le scarpe prima di uscire. Per dare un tocco di colore e personalità al tuo ingresso, non dimenticarti di appendere un quadro alla parete o di posizionare una pianta all’angolino.