volte non basta evitare le panche di legno o le sedie di vimini per non strappare le calze, ecco dunque come si può ridurre di molto il rischio”} /–>

Come far durare di più i collant

Cosa c’è di peggio di una giornata di pioggia, con tanto di sciopero dei mezzi e traffico in tilt insieme? Un collant smagliato. Facciamo di tutto perchè ciò non accada: evitiamo le panche in legno, dribbliamo abilmente i passeggini per strada, restiamo alla larga dal gatto del nostro compagno, ma spesso tutto questo non basta a non farci ritrovare con la tipica strisciata chiara che sale su dalla caviglia alla coscia. La soluzione? Girare con in una boccetta di smalto trasparente nella borsa e un paio di calze di ricambio, oppure, seguire i cinque consigli che potrebbero rivelarsi i più fruttuosi della vostra vita.

Puntate ai denari

Non siate subito venali, i denari sono la misura standardizzata dello spessore dei collant: più è alto il numero, meno è probabile che il vostro paio si strappi rovinosamente. Se la calza velata non è d’obbligo per il vostro outfit, un collant più pesante sarà trendy e praticamente indistruttibile.

Non sottovalutate le cuciture

Togliersi le scarpe a fine giornata per scoprire che il vostro alluce fa capolino dai collant è forse il peggior tipo di sorpresa in cui potreste imbattervi. Per evitarlo spendete qualche euro in più per delle calze che abbiano le punte rinforzate, quel pezzo di stoffa potrebbe fare davvero la differenza a lungo andare. Un’altra alternativa sarebbe quella di scegliere i collant di una taglia più grande, così da non tendere la calza fino al punto di rottura.

Occhio agli spuntoni

Unghie lunghe o spezzate + calze = morte certa. Dedicatevi alla pedicure rimuovendo anche le eventuali pellicine prima di infilare un collant se non volete che il vostro alluce scavi passo dopo passo. Cercate inoltre di ammorbidire i talloni screpolati con qualche lozione o, in casi estremi, acquistate un collant con la zona tallone rinforzata.

Valorizza le tue gambe per essere bellissima!

Lavateli nel modo giusto

Se non siete delle fanatiche del bucato a mano, evitate almeno di infilare i collant direttamente in lavatrice senza alcuna protezione: i sacchetti per il lavaggio dei capi delicati potrebbero rivelarsi i vostri migliori amici, cercate di conoscerli. Sceglietene uno che abbia una trama molto sottile, ma mi raccomando, non utilizzate lo stesso sacchetto per lavare contemporaneamente calze e reggiseni: i gancetti potrebbero infatti rivelarsi fatali durante la centrifuga, neutralizzando le vostre precedenti accortezze.

Provate col ghiaccio

Qualcuno afferma che quando si acquista un nuovo paio di collant, bisognerebbe passarli sotto l’acqua corrente per qualche secondo, poi metterli per una notte in un sacchetto di plastica all’interno del congelatore, e una volta fuori dal freezer, lasciare che tornino gradualmente a temperatura ambiente prima di indossarli. Questa procedura andrebbe fatta solo una volta prima del loro utilizzo e pare prolunghi la vita delle calze. Tentar non nuoce!