1/4 – Introduzione
Stai arredando la camera da letto e non sai dove disporre l’armadio? La tua decisione dovrà tenere in considerazione diversi fattori. In primis, la dimensione della stanza. In secundis, il modello che sceglierai di acquistare: armadio classico, a ponte o ad angolo.
2/4 – Le soluzioni classiche
In generale, possiamo dire che per una stanza di dimensioni standard, la disposizione migliore si ottiene contrapponendo il letto e l’armadio (i due mobili principali e più ingombranti) oppure disponendo quest’ultimo lateralmente, dietro la porta.
3/4 – Le soluzioni salvaspazio
Se la tua camera non arriva a 3 metri di profondità e vuoi recuperare spazio puoi optare per un armadio a ponte, sopra il letto o sopra la porta.
Anche se la camera è grande, una bella idea di design è quella di inserire un armadio ad angolo che sfrutta al meglio lo spazio.
4/4 – Consigli utili
Per non intralciare il passaggio sono preferibili le ante scorrevoli, soprattutto quando l’armadio è posizionato vicino al letto o al comodino.
Se ne hai la possibilità, scegli un armadio profondo 60 centimetri così da poter appendere senza fatica anche giubbotto e cappotti più voluminosi.