Come preparare la tavola per i giochi di Natale
Il Natale porta con sè una certa voglia di tornare bambini e condividere tempo e allegria. Così spesso dopo cene e scambi di regali natalizi e a giorno di Santo Stefano si finisce per trascorrere il tempo giocando tutti assieme. Se avete optato per la classica tombolata, i giochi tradizionali, o preferite invece dare più spazio ai piccoli di casa, se volete trascorrere una serata fra amici o godervi qualche ora con la famiglia, l’atmosfera giusta non deve mancare… e la tavola dei giochi natalizi va preparata come si deve! Riposta la tovaglia del cenone, decorata e speciale, si può puntare a una bella tovaglia di Natale fatta a mano più semplice, colorata e resistente: dal classico telo verde da gioco al cotone rosso acceso, se non si ha una tovaglia ad hoc andrà benissimo. Sulla tavola dei giochi non devono però mancare i piccoli piaceri che ci ricordano che stiamo festeggiando.
Le app di Natale più belle per iPhone e Android
Tenete quindi in un angolo – magari su un tavolino o su un carrello da portata – i bicchieri, una bottiglia di buon vino, una bevanda per i più piccoli e del succo di melagrana. Al posto del centrotavola, posizionate un bel cestino per raccogliere le “puntate” o le classiche bucce di mandarino che adoriamo usare per la tombolata. Carte da mercante in fiera, tombola e altri giochi, saranno tutti sistemati in un angolo della casa, per non intralciare i partecipanti! Mentre sul tavolo non possono davvero mancare un bloc notes e una penna, per organizzare i vari giochi.
Le più belle frasi per gli auguri di Natale
E naturalmente delle porzioni di torrone e dolcetti tagliati in versione mignon, oltre che frutta invernale: agrumi, ananas a dadini, melagrana e alcune ciotoline di frutta secca, faranno la gioia di amici e parenti. Se la tavola è molto grande, decorazioni di Natale e candele sono concesse, altrimenti meglio evitare di tenere troppe cose in tavola. Fondamentale, prima di giocare, soprattutto se si è in molti, è preparare una piccola scaletta dei giochi… alterando quelli per grandi e quelli per bimbi, cercando sempre di coinvolgere tutti e anche di rendere la serata originale e spensierata… con meno regole e più calore