Carta di giornale

Svuotate i cassetti e i ripiani dell’armadio e ricopriteli per qualche giorno con carta di giornale. Successivamente lavate tutto con acqua e sapone di Marsiglia. Se possibile, lasciate che i cassetti si asciughino all’aria aperta.

Sapone di Marsiglia

La pulizia con acqua e sapone di Marsiglia andrebbe effettuata almeno una volta al mese. Si tratta di una pratica utile anche per prevenire la formazione di cattivo odore.

Arieggiare

Nel quotidiano è importante far arieggiare i cassetti durante il giorno, quando le temperature sono più calde. Tenete aperti i cassetti e le ante dell’armadio.

Bicarbonato

Il bicarbonato è uno dei rimedi migliori contro la muffa. Mescolatelo con dell’argilla naturale e in meno di un giorno l’odore di muffa da armadi e cassetti sarà completamente debellato. Ricordate di svuotare completamente i cassetti prima di effettuare quest’operazione.

Fondi di caffè

Anche i fondi di caffè rappresentano uno dei rimedi della nonna più efficaci per eliminare l’odore della muffa. Non dimenticate di sostituire periodicamente i fondi di caffè.