Quando è utile

Macchie di muffa: spruzzala sulle macchie o tamponale con un po’ di ovatta imbevuta. Lascia agire per 10 minuti, poi risciacqua.

Macchie sul materasso: versa un po’ di acqua ossigenata pura su un dischetto di cotone e tamponalo sulla macchia fino a farla assorbire.

Disinfezione delle superfici: può essere utilizzata per disinfettare superfici della cucina, taglieri e frigoriferi. Basta riempire una bottiglia spray con una soluzione al 3%, spruzzare sulla superficie, lasciare agire e poi pulire.

Pulizia di frutta e verdura: per rimuovere i batteri da frutta e verdura, spruzzali con una soluzione al 3% di acqua ossigenata e risciacquali accuratamente con acqua fredda dopo circa cinque minuti.

Rimozione delle macchie: può anche aiutare a rimuovere le macchie da vestiti e tappeti. Applica una piccola quantità della soluzione sulla macchia, lasciala agire e poi lava come di consueto.

Disinfezione degli spazzolini da denti: per disinfettare gli spazzolini da denti, immergili regolarmente in una soluzione al 3% di acqua ossigenata.

Pulizia di spugne e stracci: Per eliminare odori sgradevoli, mescola l’acqua ossigenata con acqua calda e lascia in ammollo spugne o stracci.