La vostra casa è la prescelta per trascorrere le feste in famiglia e con gli amici più cari? Bene, se così fosse, sarà necessario sin da subito sapere che occorrerà “lavorare” molto per far trovare agli invitati dei simpatici doni che possano allietare questa specialissima serata! Se le idee scarseggiano e non sapete proprio cosa scegliere, ecco un’utile guida che vi illustrerà cosa regalare agli ospiti a Natale. Vi presentiamo di seguito 5 idee per gli invitati davvero carine ed originali.
Pantofole colorate
Qualora l’atmosfera del vostro Natale tra amici e parenti fosse intima e familiare, far trovare delle pantofole colorate, come regalo agli ospiti, può davvero essere un gesto di accoglienza molto apprezzato. Quando l’invito è informale – e a Natale certamente sarà così – potrete anche simpaticamente chiedere agli invitati di indossarle appena entrati in casa.
Un dono simpatico per sorridere tutti insieme, all’insegna di un regalo tanto originale quanto utilissimo per gli ospiti di tutte le età. Il colore sgargiante di queste calzature farà poi il resto. Il consiglio è comunque quello di regalare pantofole dai colori che siano in tinta con quelli caratteristici del Natale: dunque, optate per il rosso, il verde, oppure i colori oro o argento.
Cd con canzoni natalizie
Suvvia, un regalo da fare agli ospiti, con tutte le più suggestive canzoni di Natale, non può di certo mancare! Anche coloro che sono meno amanti delle tradizioni non potranno che sorridere, ascoltando in sottofondo una delle 100 canzoni natalizie di un cd regalato ad hoc.
Frank Sinatra, Edith Piaf, Louis Armstrong, ma anche altri classici come Jingle Bells, potranno davvero rappresentare un regalo gradito. In fin dei conti, in ogni occasione natalizia, la musica crea indubbiamente l’atmosfera giusta.
Segnaposto da tavola
Un’altra idea regalo molto carina è rappresentata dai simpatici ed intramontabili segnaposto a tavola. Questi non sono solo sinonimi di ordine, ma sono anche un dono grazioso e che piacerà a tutti i vostri invitati, nessuno escluso. Se poi è decorato a mano, trasmette anche una buona dose di affetto da parte di chi fa gli onori di casa. Questi coloratissimi dischetti di legno, sono perfetti per le occasioni natalizie, ed è anche possibile decorarli per farne segnaposto esclusivi: non serve chissà quale manualità, basterà solamente un adesivo a tema natalizio, oppure l’iniziale del nome impressa con un pennarello glitter.
Tris di piantine aromatiche
Un’altra idea regalo che rappresenta decisamente una rottura con il classico e il passato, riguarda senza dubbio il mondo “vegetale”. Una soluzione originale, simpatica e controcorrente rispetto al tradizionale mazzo di fiori, può infatti essere rappresentata da un profumatissimo tris di piante aromatiche, da donare all’interno di vasi da design da abbinare alla cucina dei proprietari di casa. Decisamente utili e innovative in ogni occasione, le piantine permetteranno a tutti di ricordarsi di voi, ogni qual volta verranno utilizzate per rendere più deliziose le pietanze e i vari piatti della tradizione natalizia.
Cornice con foto dell’ospite
Infine, ecco un’idea regalo per gli ospiti che li farà emozionare. Acquistate una bella cornice e collocate al suo interno una fotografia della persona alla quale regalarla. Sarà un bellissimo modo per allietare il vostro Natale e per renderlo speciale anche a ciascuno dei vostri ospiti. Un regalo di sicuro impatto, che emozionerà e creerà la giusta atmosfera. Il Natale, dopotutto, è affetto ed intimità. Cosa c’è di meglio di una bella immagine per renderlo ancora più speciale?