Come scegliere il divano
Quando si deve affrontare una spesa importante per un elemento d’arredo fondamentale all’interno di una casa, come il divano, è facile farsi spaventare non solo dalla vasta scelta del mercato ma anche dai costi che, in questo caso, possono raggiungere cifre davvero esorbitanti. Prezzi spesso a quattro cifre che, specialmente quando si sceglie un’abitazione in affitto, possono essere decisamente troppo alti da affrontare.
Si fa presto a dire divano, ma le variabili da considerare sono davvero tantissime e, ognuna, può incidere sul costo finale. Angolare, contenitore, due o più posti: ogni singola cosa può cambiare sensibilmente il prezzo. Come fare quindi? Segui la nostra guida sui migliori divani low cost da acquistare online.
Divano letto basic
La tua porta è sempre aperta e ami ospitare gli amici per passare del tempo di qualità insieme? In questo caso il divano letto non può e non deve mancare nella tua zona giorno. Dal mood scandinavo e dai dettagli colorati, questo divano letto è economico e, inoltre, è facilissimo da aprire: lo schienale si ribalta e diventa una comoda piazza doppia.
I tuoi amici non rinunciano a una nottata di chiacchiere? Allora avrai bisogno di un altro divano letto. Qui la selezione dei più belli.
Divano due posti
Vietato rinunciare al divano, anche nelle case più piccine, basta solo saperlo scegliere della misura adatta. La prima scelta sicuramente ricadrà sui divani a due posti: non troppo ingombranti ma della giusta misura per una serata in relax tra una serie tv e l’altra. Per un tocco moderno in casa sceglilo in lino e con piedi in massello, darà carattere alla tua zona giorno.
Hai mai pensato di aggiungere un mini divano anche in camera da letto? I modelli a due posti sono perfetti, scegli tra questi.
Divano tre posti
Se la comodità è la caratteristica principale che cerchi in un divano, devi assolutamente optare per un tre posti. Ampio e morbido è l’ideale per chi è appena entrato in una nuova casa e sta pensando di allargare famiglia o per i coinquilini che condividono gli stessi gusti cinematografici. Buttati sul grigio e non avrai problemi con gli abbinamenti.
Maxi zona giorno? Prova a inserire ben due divani a tre posti, ma gioca con gli stili diversi.
Divano ad angolo
Il sogno di molti è sicuramente il divano ad angolo. Maxi, enorme e, allo stesso tempo, low cost. Le coppie che non amano dividersi gli spazi e vogliono godersi il tempo restando entrambi sdraiati troveranno la soluzione perfetta per il living room di qualsiasi casa. E se qualche amico vi farà una sorpresa, potrete facilmente ospitarlo a dormire per chiacchierare fino a tarda notte. Il plus: il bracciolo contenitore.
Troppa indecisione su un modello? Qui una selezione dei best of.
Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.