Vi sono parecchie idee da prendere in considerazione se si vuole giocare con l’immaginazione e rendere il proprio appartamento un vero e proprio covo di colori, a tal proposito, aggiungere all’arredamento delle nicchie dipinte ed enfatizzando solo alcuni luoghi di casa seguendo uno stile ben preciso renderà la stanza molto più bella e d’effetto.
Siate originali
Ormai si è abituati alle solite pareti bianche e spoglie, e benché tale colore possa rendere molto più semplice e grande la camera, può portare a stancarsi con molta più facilità, ed ecco perché è consigliato usare il più possibile il colore, per cui, dipingere una parete o più con un colore brillante ed acceso, è un’idea piuttosto originale!
Ogni stanza richiede un tocco di originalità, vi sono in commercio numerosi stencil dalla forma che più si preferisce (dalle figure geometriche alla forma delle lettere dell’alfabeto) e grazie ad una spugna e del colore adatto per le pareti di casa, è possibile rendere unico il tutto giocando il più possibile con i colori e se si hanno dei figli piccoli, tanto meglio, in quanto è un pratico modo per rendere partecipi i più piccoli del cambiamento della propria casa facendoli divertire.
Osate con la ricerca di pezzi iconici
Invece, se si è profondamente legati all’antiquariato o anche solo all’arredamento molto antico, farsi un giro nei mercatini appositi può essere una valida soluzione e soprattutto economica. Lì ci si può trovare vari pezzi da inserire nella propria casa e che renderà ricca la predisposizione dei mobili donando un pizzico di vintage.
In generale, le idee per arricchire la propria casa potrebbero essere milioni, basta scegliere con cura ed essere sicuri di ciò che si sta per fare, però è bene tenere a mente che osare un po’ di più con i colori non deve mai sfociare nel pacchiano, in quanto la linea che divide il pacchiano ed il buon stile è sottile e si può, ahimè, cadere facilmente in inganno.